GPS Visualizer


GPS Visualizer è un servizio gratuito web-based, che consente di creare mappe e profili dai dati gps, creando delle mappe statiche o dinamiche di tracce, rotte o waypoint. GPS Visualizer è un applicativo simile a GPS Geoplaner già trattato in precedenza.

GPS Visualizer supporta diversi tipi di file dei dati GPS, tra cui il formato GPX (un formato standard usato da molti dispositivi GPS), il formati di Google Earth (.kml / .kmz), il formato dei percorsi in URL di Google Maps, i feed XML,  il formato .PGL usato anche dai dispositivi TomTom, e tanti altri formati tra cui naturalmente il formato di testo .TXT che deve essere tabulato in un certo modo.

GPS Visualizer - Logo

GPS Visualizer – Logo

GPS Visualizer risulta molto utile per visualizzare un percorso o una mappa, permettendoci anche di generare un codice HTML da copiare e inserire in una pagina web.

GPS Visualizer risulta intuitivo, però non è semplicissimo da usare, anche perchè ci sono molte caratteristiche che si dovrebbero conoscere per utilizzarlo al meglio, come l’aggiunta dei colori, o dei simboli. Si possono anche aggiungere dei punti senza le coordinate, o degli URL o addirittura delle miniature. Per questo, è consigliato leggere questo tutorial in inglese (come il sito dal resto).

Piccolo esempio QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.