Pagina delle Categorie per » Utilità






The Document Foundation ha annunciato la prima point release per LibreOffice 6.1. Con rilascio del 13 settembre 2018 è disponibile LibreOffice 6.1.1, versione destinata agli early adopter, agli appassionati di tecnologia e ai power user, che fornisce oltre 120 bug e correzioni di regressione.

LibreOffice 6.1.1









Il team dis sviluppo di GnuCash annuncia GnuCash 3.2, la seconda versione della serie di release stabile 3.x. Software gratuito e Open Source per la contabilità adatto per un utilizzo sia familiare che per la gestione di una piccola impresa. Disponibile per i principali sistemi operativi e con una versione per il sistema mobile Android.

GnuCash 3.2



Aggiornamento per GanttProject rilasciato un mese dopo dall'ultimo (21 maggio 2018). Disponibile per il download GanttProject 2.8.8 Pilsen. GanttProject è un software Open Source (Licenza utilizzata è la GPL versione 3), multi – piattaforma, scritto in Java. Tradotto in 26 lingue tra cui l’italiano.

GanttProject 2.8.8 Pilsen



Disponibile un nuovo aggiornamento dopo ben oltre un anno dall'ultimo per Projectlibre. Da poco è possibile scaricare il nuovo Projectlibre 1.8.0 con data di rilascio del 29 maggio 2018, una se non la migliore alternativa Open Source al famoso software di progject Managemennt Microsoft Project.

Projectlibre 1.8.0


The Document Foundation (TDF) annuncia LibreOffice 6.0.4, ovvero la quarta versione minore della famiglia  LibreOffice 6 rilasciata ad inizio anno. LibreOffice 6.0.4 Fresh è la versione più aggiornata e non esente da bug ma anche la più ricca di funzionalità essendo la prima in cui le novità vengono introdotte

LibreOffice 6.0.4