GnuCash 2.6.2 Rilasciato


GnuCash software Open Source e multi – piattaforma per la contabilità personale e familiare ma adatto anche per la gestione di una piccola impresa è stato aggiornato in quello che è la seconda versione di manutenzione quindi la 2.6.2 della serie 2.6 stabile.

Per vedere tutte le novità dell’ultima versione vedere su github le note di rilascio mentre è disponibile anche un Tour del rilascio 2.6.0 da dove sono state prese le immagini inserite nell’articolo sotto.

2.6 jqplot reports

2.6 jqplot reports


Le modifiche tra la versione 2.6.1 e 2.6.2 riguardano sopratutto la correzione di numerosi bug (già con il passaggio alla versione 2.6 i bag corretti erono stati ben oltre i 500 ed altri ne sono stati corretti con il primo aggiornamento di manutenzione). Aggiornamento ancora per le traduzioni del catalano e dell’italiano. In concomitanza con l’ultimo aggiornamento è stato anche aggiornata alla versione 2.6.2 la guida, il manuale ed i tutorial.

GnuCash è orientato sopratutto alla gestione familiare, ma la gestione di operazioni come la possibilità di creare clienti e venditori, di fatturazione e pagamento, dei termini di pagamento e delle imposte o di poter gestire le buste paga lo rendono utilizzabile anche ad una piccola impresa

Per il download del software vi rimando al sito gnucash.org o direttamente alla sezione file su sourceforge. Del software troviamo anche una versione per dispositivi mobili Android. Il file apk si può scaricare sia su sourceforge dove però si trova la versione 1.2.0 in alternativa su play.google dove c’è la versione più aggiornata al momento la 1.3.1 del 14 febbraio 2014.

Informazioni su GnuCash.

GnuCash è un programma di contabilità libero, open source rilasciato sotto la GNU General Public License (GPL) e disponibile per GNU / Linux, * BSD, Solaris, Mac OSX e Microsoft Windows. Il progetto GnuCash è iniziato nel 1997, e la sua prima release stabile risale al 1998.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.