GnuCash 2.6.3 Rilasciato


GnuCash il programma Open Source di contabilità adatto per un utilizzo sia familiare e sia per la gestione di una piccola impresa disponibile per i principali sistemi operativi è stato aggiornato in quello che è la terza versione di manutenzione quindi la 2.6.3 della serie 2.6 stabile.

Le variazioni tra le versioni di manutenzione 2.6.2 e 2.6.3 sono essenzialmente: correzione del bug per importare campi vuoti per il deposito o la revoca di download transazione bancaria; risolto il bug che non permetteva di salvare un report preconfigurato in uno stile foglio; risolto il bug della finestra di dialogo che veniva visualizzata durante l’importazione QIF; risolto il bug durante l’apertura di file SQLite dove GnuCash si bloccava a causa di una assegnazione non riuscita; corretto un bug su Python e uno se Segmentation fault on session.end().

Altre correzzioni riguardano problemi non connessi direttamente a bug e ancora aggiornamenti per le traduzioni del catalano, danese e dell’italiano.

Per vedere tutte le novità dell’ultima versione vedere su github le note di rilascio mentre è disponibile anche un Tour del rilascio 2.6.0 e dal quale sono state prese le immagini sotto.

2.6 jqplot reports

2.6 jqplot reports

GnuCash è orientato sopratutto alla gestione familiare, ma la gestione di operazioni come la possibilità di creare clienti e venditori, di fatturazione e pagamento, dei termini di pagamento e delle imposte o di poter gestire le buste paga lo rendono utilizzabile anche ad una piccola impresa

Per il download del software vi rimando al sito gnucash.org o direttamente alla sezione file su sourceforge. Del software troviamo anche una versione per dispositivi mobili Android. Il file apk si può scaricare sia su sourceforge dove però si trova la versione 1.2.0 in alternativa su play.google dove c’è la versione più aggiornata al momento la 1.3.1 del 14 febbraio 2014.

Informazioni su GnuCash.

GnuCash è un programma di contabilità libero, open source rilasciato sotto la GNU General Public License (GPL) e disponibile per GNU/Linux, * BSDSolarisMac OSX Microsoft Windows. Il progetto GnuCash è iniziato nel 1997, e la sua prima release stabile risale al 1998.

Link Tag GnuCash sul blog;

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.