GnuCash 2.6.4 Rilasciato


Nuovo aggiornamento per GnuCash il programma Open Source di contabilità adatto per un utilizzo sia familiare e sia per la gestione di una piccola impresa disponibile per i principali sistemi operativi ma anche per i sistemi mobili Android.

GnuCash 2.6.4 è la quarta versione di manutenzione della serie 2.6 stabile. Mentre le prime tre versioni sono uscite con cadenza qasi mensile, questa si è fatta attendere qualche mese. Infatti, la versione precedente è del 1 aprile 2014.

Le variazioni tra le versioni di manutenzione 2.6.3 e 2.6.4 sono sostanzialmente tanti bug corretti che vanno a migliorare sostanzialmente il programma. Mentre, altre correzioni non collegate direttamente a bug sono anche delle aggiunte segnalate e suggerite all’interno del forum. questa volta i bug corretti e le aggiunte sono davvero tanti per vederli tutti basta andare al sito gnucash.org alla pagina principale.

2.6 jqplot reports

2.6 jqplot reports


Aggiornate anche delle traduzioni e rilasciato anche il manuale aggiornato alla versione 2.6.4.

Per vedere tutte le novità dell’ultima versione vedere su github le note di rilascio mentre è disponibile anche un Tour del rilascio 2.6.0 e dal quale sono state prese le immagini sotto.

Aggiornata anche la versione mobile aggiornamento del 9 settembre 2014 e la versione ora a disposizione è la 1.4.1. GnuCash per Android serve sopratutto per tenere traccia delle transizioni finanziarie in movimento per poi importarle nella versione desktop del programma.

GnuCash è orientato sopratutto alla gestione familiare, ma la gestione di operazioni come la possibilità di creare clienti e venditori, di fatturazione e pagamento, dei termini di pagamento e delle imposte o di poter gestire le buste paga lo rendono utilizzabile anche ad una piccola impresa.

Per il download del software vi rimando al sito gnucash.org o direttamente alla sezione file su sourceforge. Del software troviamo anche una versione per dispositivi mobili Android. Link su play.google.

Informazioni su GnuCash.

GnuCash è un programma di contabilità libero, open source rilasciato sotto la GNU General Public License (GPL) e disponibile per GNU/Linux, * BSDSolarisMac OSX Microsoft Windows. Il progetto GnuCash è iniziato nel 1997, e la sua prima release stabile risale al 1998.

Link Tag GnuCash sul blog;

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.