GnuCash 2.6.7 Rilasciato


GnuCash 2.6.7 è il terzo aggiornamento annuale e la settima versione di manutenzione della versione GnuCash 2.6 stabile. GnuCash il programma Open Source di contabilità adatto per un utilizzo sia familiare che per la gestione di una piccola impresa disponibile per i principali sistemi operativi ma anche per il sistema mobile Android.

2.6 jqplot reports

2.6 jqplot reports

Le variazioni tra le versioni di manutenzione 2.6.6 e 2.6.7 sono come sempre tanti Bug corretti segnalati dagli utenti e che vanno a migliorare ogni volta notevolmente il programma. Più nel dettaglio le modifiche sono:

  • Bug #681225 – income statement displays blank base currency entries when trading account transactions are present during the report period;
  • Bug # 734183 – Set value to zero before calling gnc_exp_parser_parse;
  • Bug #739271 – pt_BR translation wrong word “limpesa”. Should be “limpeza”;
  • Bug #740955 – Correct general journal and general ledger reports to properly handle Use-Split-Action-For-Num option in File->Properties;
  • Bug #744858 – Update exchange rate on bill only possible once per session (after unpost/repost);
  • Bug #746163 – Custom register colors (table rows) not recognized from .gtkrc-2.0.gnucash file;
  • Bug #746792 – process payment in foreign currency leads to broken equation;
  • Bug #746873 – Gnucash asks sql passwords before wallet password;
  • Bug #746977 – scm ccache files should be in pkglibdir not pkgdatadir;
  • Bug # 747300 – SQL backend missing from most recent DMG;
  • Bug #747377 – Fix overly restrictive input validation for IBAN of SEPA transfer;
  • Bug #747812 – unset LDFLAGS when unsetting CFLAGS;

 Altri bug corretti invece non riguardano segnalazioni.

Aggiornamento che tocca anche alcune traduzioni quali: azero, basco, catalano, cinese (semplificato), ceco, danese, olandese, tedesco, kinyarwanda, persiano (farsi), portoghese, slovacco, svedese, turco, ucraino.Nuove traduzioni disponibile: il serbo.

In concomitanza con l’uscita di GnuCash 2.6.7 è stata rilasciata anche la nuova versione 2.6.7 della Guida.

Per vedere tutte le novità dell’ultima versione vedere su github le note di rilascio mentre è disponibile anche un Tour del rilascio 2.6.0 e dal quale sono state prese le immagini presenti nell’articolo.

Aggiornata anche la versione mobile aggiornamento del 23 giugno 2015. GnuCash per Android serve sopratutto per tenere traccia delle transizioni finanziarie in movimento per poi importarle nella versione desktop del programma.

GnuCash è orientato sopratutto alla gestione familiare, ma la gestione di operazioni come la possibilità di creare clienti e venditori, di fatturazione e pagamento, dei termini di pagamento e delle imposte o di poter gestire le buste paga lo rendono utilizzabile anche ad una piccola impresa.

Per il download del software vi rimando al sito gnucash.org o direttamente alla sezione file su sourceforge. Del software troviamo anche una versione per dispositivi mobili Android. Link su play.google.

Informazioni su GnuCash.

GnuCash è un programma di contabilità libero, open source rilasciato sotto la GNU General Public License (GPL) e disponibile per GNU/Linux, * BSDSolarisMac OSX Microsoft Windows. Il progetto GnuCash è iniziato nel 1997, e la sua prima release stabile risale al 1998.

Link Tag GnuCash sul blog;

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.