PDF Split and Merge


PDF Split and Merge è un software con il quale è possibile effettuare varie modifiche ad uno o più file PDF contemporaneamente.

PDF Split and Merge è un bel programma Open Source gratuito e multi piattaforma che ci permette di unire e dividere i file PDF. PDF Split and Merge esiste in due versioni, la versione basa e quella avanzata.

La versione base è stabile e semplice da usare e va più che bene per l’utente medio.Infatti, già con questa versione è possibile spostare le pagine di un documento, ruotarle o cancellarle, dividere, miscelare le pagini con più documenti, unire ed estrarre pagine ai PDF.

In figura vediamo come si presenta PDF Split and Merge in versione Basic

PDF Split and Merge basic Ver. 2.2.2

PDF Split and Merge basic Ver. 2.2.2

PDF Split and Merge Unione di due PDF

PDF Split and Merge Unione di due PDF

La versione avanzata (sul sito viene specificato che è open source ed è “quasi libero”, nel senso che dobbiamo donare una tantum che va da un minimo di 1$ per scaricarla ottenendo l’accesso illimitato al codice sorgente al forum ed alla sezione per la richiesta di nuove caratterstiche) dove si ha la possibilità di scaricare il codice sorgente e la versione migliorata del programma. Quindi per scaricare la versione avanzata bisogna prima registrarsi, poi effettuare la donazione e dopo possiamo scaricarla.

La licenza applicata è la GNU GENERAL PUBLIC LICENSE, il software è multi lingue tra cui troviamo anche l’Italiano.

L’ultima versione di PDF Split and Merge al momento è la 2.2.2 aggiornata il 5 novembre ma presto dovrebbe uscire la versione 3 che è stata rimandata per questione di tempo, così almeno riporta il sito del produttore.

Sito web del produttore pdfsam da dove è anche possibile scaricare i software o in alternativa è possibile scaricarlo da sourceforge.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.