ContLab – TopoLab – TopoTAF Mobile Aggiornamenti


Aggiornamenti minori per i prodotti di MartinZone. Per quelli che utilizzano questi prodotti troviamo infatti dei piccoli aggiornamenti. Per tutti gli altri colgo l’occasione per segnalare questi software utili per la gestione dei progetti e della contabilità di uno studio quale ContLab, per il tecnico Catastale e Topografico TopoLab e la versione portatile per la ricerca dei punti fiduciali TopoTAF Mobile.

Le novità maggiori sono per ContLab non tanto per l’aggiornamento in se. La versione che si scarica ora è la 2.0.4 che si differenzia dalla versione 2.0.0 (rilasciata il 20 maggio) con l’aggiunta alla versione 2.0.3 della “scheda di prestazioni gratuite nei contatti”. Per tutto il resto tanti bug corretti e ottimizzazioni.

Ma le novità più importanti riguardano dei video tutorial realizzati dall’autore sul funzionamento del software. L’autore specifica anche che i video sono divisi sulla base dei moduli analizzati, e che non si é potuto toccare tutte le singole sfaccettature del programma tuttavia si é cercato di descrivere all’utente la logica di funzionamento su cui il programma si basa.

I video tutoria sul gestionale sono 5, questo il link che rimanda ai moduli che sono: “Introduzione”, “Modulo Progetti”, “Modulo Contatti”, “Modulo Agenda” e “Modulo Reports”.

Aggiornato anche TopoLab ora la versione disponibile è la 2.3.6 in questo caso i cambiamenti con la versione precedente sono:

  • aggiunto supporto righe puntinate negli estratti;
  • aggiunto supporto righe verde negli estratti;
  • risolto problema conversione estratto da file EMP;
  • risolto possibile problema esportazione dati da file Docfa.

TopoLab riesce in un unica interfaccia ad inglobare gran parte dei programmi che servono per il tecnico catastale. Dispone infatti, di strumenti per gestire e compilare i libretti in Pregeo. Interfacciandosi con lo stesso programma o caricando direttamente un file DAT. Presente anche la funzione Pregeo DB Repair, che analizza il database di Pregeo in cerca di possibili problemi.

TopoLab si interfaccia anche con il software DOCFA e ci genera la planimetria da un file DXF o DWG in modo automatico e veloce. Ci permette di calcolare la consistenza delle unità immobiliari, le tariffe catastali e delle rendite, ecc.

TopoLab si interfaccia anche con il portale SISTER dispone infatti anche di un browser integrato e dispone poi del collegamento diretto a molteplici risorse per il tecnico.

TopoLab è un software gratuito (sul sito è specificato “finchè il produttore lo riterrà opportuno” quindi effettuate il download) disponibile solo per Windows.

Piccolo aggiornamento anche per TopoTAF Mobile, l’app per la ricerca dei punti fiduciali in mobilità molto utile per il topografo disponibile per OS Android dalla versione 4.0.3.

L’aggiornamento per questa app riguarda solo la rimozione di alcune librerie per aumentare la stabilità dell’applicazione. Questo il link all’articolo “TopoTAF Mobile

Questa la Home MartinZone.it; Qua invece la pagina delle FAQ;

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.