LiveCode Community Edition


LiveCode Community Edition v. 6.0 è un IDE grafico, ed è la versione Open Source di LiveCode, rilasciata sotto licenza GPLv3. LiveCode dopo aver terminato con successo una campagna per ricerca fondi su Kickstarter ricavo £493,795 dalle £350,000 preventivate per far partire il progetto (con la chiusura della campagna al 28 febbraio).

LiveCode Community Edition ci permette di creare applicazioni e programmi

e naturalmente questi automaticamente saranno Open Source come viene specificato sul sito. Certamente si può vendere il programma o l’applicazione però bisogna sempre rilasciare pubblico il codice sorgente

per tutte le principali piattaforme sia per il desktop che per i dispositivi mobili, tra cui Mac, Windows, Linux, iOS, Android e Server.

LiveCode risulta molto semplice da usare usando un linguaggio di scripting simile all’inglese e sopratutto per l’interfaccia “drag and drop

LiveCode Community Edition

LiveCode Community Edition

Fonte Immagine sito LiveCode Community Edition;

LiveCode Community Edition è appena stato rilasciato quindi ancora presenta (o può presentare) dei bug, deve essere ripulito, ma come segnalato sul sito si ha l’intenzione di fare rilasci regolari, con l’aggiunta di miglioramenti, questo anche e sopratutto al contributo che sperano (e che sono sicuro avverrà) arrivi dalla comunità per migliorare sopratutto il motore LiveCode e l’IDE. L’aiuto da parte della comunità e possibile darlo come accade spesso tramite Github.

Sito runrev;

Qua per scaricare la versione Open Source LiveCode Community Edition;

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.