Photos to 3D Converter


Photos to 3D Converter è la nuova anteprima tecnologica basata su Forge rilasciata da AMC Bridge. Questa App, permette di creare repliche 3D digitalizzate di oggetti del mondo reale. Come detto la dimostrazione tecnologica è basata su Autodesk Forge per la generazione di un modello 3D da una raccolta di foto acquisite su uno smartphone.

Questa è una delle tante applicazioni rilasciate da AMC Bridge (fornitore leader di servizi di sviluppo software nelle aree di computer aided design, ingegneria, produzione e costruzione). Fornisce dal 1999 soluzioni per applicazioni basati su svariate piattaforme, da desktop e Web a dispositivi mobili e cloud per il CAD, CAE, CAM, PDM, BIM e PLM.

Interagendo con l’API di acquisizione della realtà aumentata di Autodesk Forge l’app, consente di creare delle fotoscene, caricare le immagini selezionate e visualizzare il modello 3D risultante salvato automaticamente nella memoria di A360. La funzionalità di questa app consente inoltre di rivedere i parametri del modello e condividere il modello 3D tramite le applicazioni di condivisione dei documenti disponibili.

Di seguitito un breve filmato che mostra le potenzialità dell’anteprima tecnologica (questa al contrario di molte altre non è scaricabile).


Con il convertitore da foto a 3D, è possibile ottenere:

  • Crea un fotoscene;
  • Carica le immagini JPEG selezionate dalla galleria al photoscene;
  • Tieni traccia dello stato di elaborazione;
  • Rivedi il modello 3D risultante;
  • Visualizza le informazioni dettagliate sul modello 3D;
  • Condividi il modello 3D tramite le applicazioni disponibili.

I requisiti minimi sono: Android 9 o versioni successive e iOS 13 o versioni successive.

Link alla pagina di “Photos to 3D Converter” sul sito.

Home AMC Bridge

Tag di tutti gli add – in e le applicazioni di AMB Bridge recensite sul blog;

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.