ProjectLibre 1.6.1 Aggiornamento


ProjectLibre software Open Source e una delle valide alternativa al famoso software di progject Managemennt più utilizzato e conosciuto cioè Microsoft Project è stato aggiornato. E, nel frattempo è stata rilasciata anche una patch.

Infatti prima c’è stato un avanzamento di versione passando alla 1.6 (la precedente versione era la 1.5.9 del maggio 2014) e successivamente qualche giorno dopo è stato rilasciato  ProjectLibre 1.6.1.

ProjectLibre 1.6.1

ProjectLibre 1.6.1

ProjectLibre è sviluppato interamente in Java cosa che lo rende facilmente disponibile per più piattaforme. Infatti, è disponibile per i principali sistemi operativi. ProjectLibre nel 2013 ha anche vinto il Bossie Award. Premiato infatti da InfoWorld come il ”Best of Open Source” cioè il meglio dell’Open Source.

ProjectLibre conta più di 1.700.000 download in oltre 200 paesi. E all’interno della comunità si sta lavorando molto si sarebbe infatti voluto integrare nel cloud ma ancora anche perchè non ci sono stati abbastanza finanziamenti c’è molto da lavorare. Il lavoro è molto anche per aggiornare ProjectLibre visto che il codice è molto vecchio e si stà riscrivendo completamente e ciò potrebbe portare inesorabilmente a dei conflitti o dei bug.

Al momento gli aggiornamenti sono sul vecchio codice. Quindi, oltre a mantenere la versione attuale aggiornata infatti ProjectLibre 1.6.1 porta delle correzioni importanti, si stà lavorando intensamente alla versione futura di ProjectLibre basata sul nuovo codice.

ProjectLibre 1.6.1 è disponibile su Sourceforge e la comunità ne consiglia il download anche perchè porta con se delle correzioni importanti per l’import / export. Molto importante infatti per l’importazione di file provenienti da Microsoft Project. L’import da Microsoft Project ora con notevoli sforzi è anche per la versione 2013.

Ci sono aggiornamenti anche per le lingue e si cercano traduttori per il Tagalog, giapponese ed altre lingue. ProjectLibre è disponibile per 19 lingue Italiano compreso.

Per il futuro prossimo è previsto il rilascio di una versione cloud based di ProjectLibre, ma anche una soluzione per la gestione di un budget chiamato PPMLibre.

projectlibre_Banner

Per velocizzare questi rilasci naturalmente si aspettano dei supporto anche a livello di sponsorizzazione. Chi vuole può anche candidarsi come beta tester.

Link per il download su Sourceforge della versione 1.6.1;

Home ProjectLibre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.