ProjectLibre 1.9.2


Poco più di un anno dopo è disponibile un nuovo aggiornamento per ProjectLibre. Con data di rilascio del 12 giugno 2020 è pronto per il download ProjectLibre 1.9.2.

Projectlibre rappresenta una se non la migliore alternativa Open Source al famoso software di progject Managemennt Microsoft Project.

ProjectLibre deriva dalle ceneri di OpenProj – Project Management ed è sviluppato in Java cosa che lo rende multi – piattaforma, eseguibile su più Sistemi Operativi. Disponibile infatti per WindowsMac OSX e GNU/ Linux. Software questo che ci permette di redigere Diagrammi di Gantt, diagrammi di rete, grafici WBS/RBSEarned Value CostingResource Histograms. Esporta in diversi formati quali PDF, CSV, HTML.

Sul sito si specifica che il software ha avuto oltre 4.500.000 download da oltre 200 paesi. E ancora che per adesso non è stata ancora rilasciata la versione Cloud. La nuova versione con una notevole spinta verso il desktop che ha permesso il rilascio. Versione questa dove le novità principali sono sotto il cofano e le principali sono importazione / esportazione.

ProjectLibre 1.9.2

Le modifiche di questa nuova versione rispetto alla precedente sono:

  • Miglioramento di uno dei punti di forza del software. Cioè la compatibilità con Microsoft Project. Supporta le versione in importazione / esportazione del 2010, 2013, 2016;
  • Correzione di bug ed alcune modifiche minori per le versione a 32 bit di Windows e Mac (utilizzare la versione 1.7);
  • Per Linux scaricare le verioni 1.9.2.1 disponibili sia in versione rpm che .deb a seconda della versione in uso.

ProjectLibre come soluzione Open va anche a colmare una mancanza. Infatti, nelle maggiori suite da ufficio cioè LibreOffice in primis, ma anche Apache Open Office non è compreso un programma apposito per il Project Management o per i diagrammi di GanttPERT.

Per il download del programma, questo è ospitato su Sourgeforge. Qui è possibile scaricare tutte le versioni desktop compreso naturalmente l’ultima. Disponibile solo a 64 bit per Windows. In formato dmg per Mac OSX e, nel formato .deb, rpm o come file .tar per Linux.

Qui la Home del progetto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.