Autodesk Fusion 360 ora anche sull’App Store di Apple


Autodesk Fusion 360 lo strumento cloud per la progettazione meccanica, architettonica e industriale di facile utilizzo è diventato ora la prima soluzione del genere ad essere disponibile in tutto il mondo per il Mac ed è disponibile sull’App Store.

Autodesk Fusion 360 combina strumenti di progettazione, di collaborazione e di lavorazione in un unico pacchetto ed è ora disponibile con la semplicità che è riconosciuta al Mac App Store. Infatti sul blog si legge che “Fusion 360 è la prima soluzione al mondo CAD / CAM professionale ad essere lanciata sul Mac App Store ed era qualcosa che si voleva fare da tempo.”

Fusion 360 è sul mercato da poco più di un anno ma è subito diventato uno strumento fondamentale per progettisti ed ingegneri che possono così creare prodotti che hanno sia forma che funzione e possono fare il tutto compresa la preparazione per la fabbricazione con un unico strumento.

Fusion 360 permette anche di lavorare su di un unico progetto ad interi team di collaboratori, dato che tutti i modelli, i disegni e le informazioni vengono archiviate automaticamente e in modo sicuro sul cloud. Cloud che inoltre offre la possibilità ai progettisti di accedere a Fusion 360 sempre ed ovunque anche da tablet e cellulari.

Fonte immagine blog Fusion 360

Fusion 360 può essere provato per un periodo di 30 giorni (in precedenza i giorni erano 90) senza limitazioni e senza alcuna richiesta. Il programma è disponibile solo in lingua Inglese. Finita la prova gratuita di 30 giorni si può scegliere un abbonamento. I piani tariffari sono tre. Mensile $ 40, trimestrale $115 e annuale 300 $. I dati saranno a disposizione anche dopo la scadenza del periodo di prova basta accedere con il proprio account.

Il software può essere anche gratuito se si è uno studente un insegnante o un Enthusiasts (appassionato), osi sta creando un prodotto non ancora disponibile in commercio.

Infatti se si è appassionati o hobbista (basta che non sia alcun ente o società) e il software lo usiamo solo per fini personali quindi non per fini commerciali, professionali o per fini di lucro potremmo usare il software con autorizzazione tramite posta elettronica da parte della Autodesk per un anno.

Link all’articolo sul blog;

Link al software su Itunes di Apple il download è di ben 490 MB la versione attuale è la 1.0.3 e necessita OS X 10.8 o successivo;

Questo il sito fusion360.autodesk;

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.