FUSION 360 V2.0


Pochi giorni fa nel corso di un webinar Autodesk ha presentato la versione 2.0 di Fusion 360. Di Fusion 360 progetto prima deliberato come Workbench è presentato come una nuova generazione di software sul cloud per la progettazione meccanica, architettonica e industriale di facile utilizzo.

Di Fusion avevo già scritto qualcosa in altri articoli. Riguardo l’integrazione con GrabCAD, KeyShot e PARTcommunity.

FUSION 360 ora in V2.0 può già contare in abbonamento mensile oltre 30.000 utenti. Il software è relativamente semplice da usare, iniziando la modellazione in modo diretto con strumenti intuitivi per creare una forma o anche la possibilità di aprire dal proprio desktop qualsiasi file in formato CAD. Tutto ciò che creiamo viene memorizzato nel cloud.

La prima versione di Fusion è stata rilasciata con strumenti di modellazione diretta integrato, però era notevolmente carente di strumenti per la modellazione parametrica. Ora invece con la V2 oltre alla modellazione diretta, ora per esempio si può anche partire da una immagine di riferimento e iniziare la modellazione con primitive solide. La timeline cattura i comandi mentre progrediscono detto sculpt body. Con la possibilità di ritornare al sculpt body originale nel caso si deve modificare.

Miglioramenti di questa versione anche della dashboard, sopratutto per quelli che lavorano in gruppo. Ora non si deve più passare da hub a hub, ma tutto il flusso di lavora appare ora organizzato nella sezione Projects. Sono stati implementati anche una serie di nuovi comandi che facilitano e velocizzano il lavoro tra i comandi nuovi si trova il Sculpt pipe command (video sotto).

Fusion 360 V2 può essere provato per un periedo di 90 giorni senza limitazioni e senza alcuna richiesta. Solo in lingua Inglese. Finita la prova gratuita di 90 giorni si può scegliere un abbonamento dai tre piano disponibili. Mensile $ 40, trimestrale $115 e annuale 300 $. Il software può essere anche gratuito se si è uno studente o un Enthusiasts (appassionato).

Infatti se si è appassionati o hobbista (basta che non sia alcun ente o società) e il software lo usiamo solo per fini personali quindi non per fini commerciali, professionali o per fini di lucro potremmo usare il software con autorizzazione tramite posta elettronica da parte della Autodesk per un anno.

Questo il sito fusion360.autodesk;

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.