Lucidpress crea documenti direttamente dal web


Lucidpress applicazione web- based e ne avevo già accennato nell’articolo “Lucidchart ora anche Offline” , dicendo che La società produttrice ha deciso di portare la stessa facilità di utilizzo che dispone LucidChart anche per il layout e il mondo del design con Lucidpress che verrà lanciata in versione beta in autunno.

Quindi è arrivato il momento del rilascio ufficiale di Lucidpress, e possiamo vedere che questa applicazione ha degli strumenti che si possono trovare in quello che è il riferimento della categoria cioè Adobe InDesign però fruibile direttamente dal web.

Video presente anche sul sito dedicato che ci presenta Lucidpress in 60 secondi:

Lucidpress infatti, si presenta molto semplice nell’utilizzo, possiamo creare dei documenti mozzafiato in poco tempo come volantini, brochure, newsletter, riviste e libri fotografici, si possono anche integrare funzionalità multimediali e animazioni il tutto senza molte difficoltà, grazie anche alle funzioni di drag-and-drop si possono avere dei risultati professionali.

Possiamo accedere al trasferimento testo direttamente da Google Doc, per i video da Youtube o importare o salvare foto come per esempio da Dropbox, Flickr, Facebook o ancora Google Images.

Lucidpress Template per la creazione di un nuovo documento

Lucidpress Template per la creazione di un nuovo documento

Lucidpress è compatibile con tutti i browser con la possibilità di accedervi anche dai dispositivi mobili qualsiasi esso sia come da qualsiasi sistema operativo, costruito in HTML5 e seguendo gli standard del web, ci permette anche una collaborazione con colleghi ed amici sullo stesso progetto e chattare quando si modifica lo stesso file.

Che dire non resta che provarlo, la registrazione è gratuita ed è possibile accedervi direttamente anche con un indirizzo “Google gmail” o “Yahoo! Mail“. Bisogna ricordare che quello che si va ad utilizzare è in versione Premium, quindi avremo la versione gratis in versione Premium, ma questo solo finchè il software sarà in versione Beta. Dopo vedremo.

Sito Lucidpress;

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.