Smoothie 3d 2.0


Lo scorso anno parlai di un software Web – based gratis al 100% che consente di creare modelli 3D da una immagine. L’articolo era “Smoothie 3d, 3D da foto online e gratis“. Da allora l’applicazione rilasciata in versione 1.0 ha man mano aggiunto nuove possibilità con dei rilasci più o meno regolari, ed è di qualche giorno fa la notizia del rilascio di Smoothie 3d 2.0.

Per utilizzare Smoothie 3d 2.0 bisogna prima registrarci ed attendere la mail di verifica quindi effettuare il login ed iniziare ad utilizzare l’App tutto qui.

Il software è semplicissimo infatti il punto forte è la capacità di modellazione molto intuitiva. Si carica l’immagine si disegna il contorno delle varie parti e si trasforma in modo quasi immediato qualsiasi cosa dal 2D in un modello tridimensionale 3D pronto per la stampa.

L’app può importare oltre che immagini anche file 3D con estensione STL o OBJ. Una volta finito possiamo esportare il file in diversi formati quali: STL, OBJ, VRLM o direttamente ad un qualche sito per la stampa 3D quali  possono essere i.materialise, Shapeways ora aggiunto anche 3D Hubs o ancora esportarli per Autodesk Spark.

Smoothie Swans by Trung Cao on Sketchfab

Con questo software una volta capito bene il funzionamento a giudicare dei filmati possiamo creare dei modelli 3D eccellenti.

Questo il link per la cronologia degli aggiornamenti e per i video annessi. Il video dell’ultimo aggiornamento ancora non è stato creato.

Link all’App web Smoothie 3D 2.0;

Dal sito del produttore poi è possibile scaricare un software di modellazione Archipelis Designer gratuito per Windows e Mac OSX in versione personale tramite registrazione o in alternativa la versione demo senza registrazione. la versione completa del software giunto alla versione 4.0 costa € 29,00.

Link al sito Archipelis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.