Smoothie 3d 3.0


Tempo addietro avevo segnalato questo bel software web – based. Ora sono andato a rivederlo e con grosso piacere ho notato che era stato aggiornato. Quello che ora andremo ad utilizzare è Smoothie 3d 3.0.

In realtà il software con una prima versione rilasciata nel 2015 ha avuto altri aggiornamenti nel corso degli anni fermandosi alla versione 2.4 a dicembre del 2018. Ora però è da segnalare l’avanzamento di versione.

Per potere utilizzare il software è necessaria la registrazione e la successiva verifica dell’email con un semplice coodice.

Smoothie 3d 3.0 rimane un software semplicissimo da utilizzare e non altera con gli aggiornamenti il suo punto forte, cioè quella di offrire una capacità di modellazione molto intuitiva. Si carica l’immagine si disegna il contorno delle varie parti e si trasforma in modo quasi immediato qualsiasi cosa dal 2D in un modello tridimensionale 3D pronto per stamparlo su di una stampante 3D.

L’app può importare oltre che immagini anche file 3D con estensione STL o OBJ. Una volta finito possiamo esportare il file in diversi formati quali: STLOBJVRLM o direttamente ad un qualche sito per la stampa 3D.

Con questo software una volta capito bene il funzionamento a giudicare dei filmati possiamo creare dei modelli 3D eccellenti.

Smoothie 3d 3.0

Questo aggiornamento apporta rispetto alla versione precedente alcune correzioni che non avvenivano da tempo e che si possono riassumere in:

  • Nuovo formato di esportazione. Esporta ora in USDZ (formato di file Pixar / Apple per contenuto AR);

  • Realtà aumentata su dispositivi iOS;

  • Correzioni di bug per dispositivi Apple iOS.

Link all’App web Smoothie 3D 2.0;

Dal sito del produttore poi è possibile scaricare un software di modellazione Archipelis Designer gratuito per Windows e Mac OSX in versione personale tramite registrazione o in alternativa la versione demo senza registrazione. la versione completa del software giunto alla versione 4.0 costa € 29,00. Link al sito  Archipelis.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.