Disponibile LibreOffice 4.3.7 Still


E’ del 25 aprile l’annuncia da parte di The Document Foundation dell’aggiornamento della versione “Still” di LibreOffice la 4.3.7.

LibreOffice 4.3.7 Still è la settima versione minore della famiglia LibreOffice 4.3, la versione “Still” è la versione suggerita per l’utilizzo in azienda o per quegli utenti un pò conservatori. In sostanza è la versione che dovrebbe contenere mno bug anche se l’ultimo rilascio appunto il 4.3.7 contiene oltre 100 correzioni di bug.

Quindi LibreOffice 4.3.7 segue l’aggiornamento dei primi di aprile della versione “Fresh” giunto alla versione 4.4.2. Ed entrambi gli ultimi aggiornamenti della suite Open Source includono una patch di sicurezza per CVE – 2015 – 1774. Cioè:

OpenOffice HWP Filtro Esecuzione in remoto e un Vulnerabilità DoS, dove un problema nel filtro in Hangul Word Processor di OpenOffice (HWP) consente agli aggressori di causare un denial of service (corruzione della memoria e conseguente crash dell’applicazione) o, eventualmente, l’esecuzione di codice arbitrario, preparando documenti appositamente predisposti nel formato di documento HWP nelle versioni da 1997 o più vecchie.

Pertanto da parte di The Document Foundation c’è l’invito di aggiornare di LibreOffice 4.3.7 per “Still” o 4.4.2 “Fresh”, al fine di proteggere il loro sistema dai potenziali effetti derivanti da questa vulnerabilità.

The Document Foundation suggerisce l’utilizzo di LibreOffice 4.3.7 per le imprese e le organizzazioni di grandi dimensioni perchè la versione Still vanta un supporto professionale da parte di persone certificate (un elenco è disponibile presso la pagina certification sul sito documentfoundation.org) in grado di fornire valore aggiunto supporto.

Per i dettagli tecnici è possibile trovare i registri delle modifiche di LibreOffice 4.3.7 sul wiki per il rilascio della RC1 e della RC2.

Per scaricare le ultime versioni, LibreOffice 4.4.2 “Fresh” e LibreOffice 4.3.7 “Still”, questo il link per il download.

Gli utenti LibreOffice, i sostenitori del software libero e i membri della comunità possono sostenere The Document Foundation con una donazione:http://donate.libreoffice.org.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.