LibreOffice 4.4.4 Rilasciato


LibreOffice 4.4.4 è stato da poco rilasciato l’annuncio è stato dato dalla The Document Fondation (TDF) il 30 giugno 2015. LibreOffice 4.4.4 è come si intuisce la quarta versione minore della famiglia LibreOffice 4.4. Aggiornamento questo che apporta rispetto alla versione precedente più di 70 correzioni.

LibreOffice

LibreOffice

LibreOffice 4.4 è stato particolarmente curato sotto il profilo dell’interfaccia utente, che secondo me è la più bella nei nostri quattro anni di storia”, ha commentato Jan “Kendy” Holesovsky, membro del Membership Committee e leader del team di design. “Abbiamo completato la conversione delle finestre di dialogo, ridisegnato le barre dei menù, i menù contestuali, le barre degli strumenti, la barra di stato e il righello, per renderli più utili all’utente. Il tema di icone monocrome Sifr è stato ampliato, e adesso è lo standard suOS X. Abbiamo anche sviluppato un nuovo Selettore dei Colori, migliorato la Sidebar per integrarla in modo più naturale con i menù, e rivisto molti dettagli dell’interfaccia utente sulla base delle tendenze più attuali”.

The Document Fondation suggerisce l’utilizzo di LibreOffice anche in ambito aziendale, e a tal proposito possiamo leggere la certificazione da parte della TDF alla pagina “certification” che garantisce al software una qualità di servizio sufficiente per evitare problemi agli utenti finali.

Per coloro che sono interessati ai dettagli tecnici sul rilascio della versione 4.4.4 questi i Link delle RC rilasciate prima della versione finale. Link della RC1, RC2 e RC3.

Ricordiamo inoltre che la comunità di LibreOffice sta lavorando in modo attivo alla prossima major release, LibreOffice 5.0, previsto per gli inizi di agosto 2015. Questo dopo due sessioni di caccia al bug di grande successo, ed ora gli sviluppatori stanno effettuando gli ultimi  ritocchi al software. Per chiunque fosse interessato queste le note di rilascio della versione 5.0.

LibreOffice 4.4.4 è immediatamente disponibile per il download da questo link: http://www.libreoffice.org/download/.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.