LibreOffice 5.4.2 “fresh”


Da poco disponibile un nuovo aggiornamento per LibreOffice. Annunciato come sempre dalla The Document Foundation (TDF) il rilascio del nuovo LibreOffice 5.4.2Fresh”, secondo rilascio minore della famiglia LibreOffice 5.4 rilasciato ad agosto.

LibreOffice 5.4.2 “fresh”, è immediatamente disponibile per Windows, MacOS e Linux e per il cloud.

La versione “fresh” rappresenta la più aggiornata e quella versione che presenta le prime novità, questo a discapito della stabilità e come si ripete sempre non esente da bug quindi destinato agli appassionati di tecnologia ed agli utenti che vogliono in anteprima provare le novità appena introdotte nella suite.

LibreOffice 5.4.2 include oltre 100 correzioni di bug. I dettagli tecnici relativi alla release possono essere trovati nei registri delle modifiche sia per la RC1 che per la RC2.

TDF suggerisce agli utenti e alle imprese di utilizzare l’ultima versione stabile disponibile ovvero LibreOffice 5.3.6 con il supporto di professionisti certificati.

LibreOffice 5.4.2 è immediatamente disponibile per il download al link.

LibreOffice come detto ha due rami di aggiornamenti uno più aggiornato denominato “Fresh” ed uno meno aggiornato ma più stabile denominato “Still”.

  • La versione “Fresh” rappresenta la versione più aggiornata quindi non esente da bug, e come tale è rivolto ad appassionati di tecnologia e coloro che per prima vogliono provare le nuove caratteristiche.
  • Per tutti gli altri utenti e per l’utilizzo in ambito aziendale, TDF raccomanda la versione più matura “Still” e suggerisce di ricorrere sempre al supporto di professionisti certificati sulla base delle best practice per la migrazione, la formazione e la soluzione degli eventuali bug (http://www.libreoffice.org/get-help/professional-support/).

Gli utenti LibreOffice, e i sostenitori tutti del software libero e i membri della comunità possono sostenere The Document Foundation con una donazione: http://donate.libreoffice.org.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.