LibreOffice 6.2.2


The Document Foundation ha annunciato LibreOffice 6.2.2, e rappresenta la terza versione di manutenzione della famiglia LibreOffice 6.2 rilasciata ad inizio del mese di febbraio. Ricordo che si tratta della versione più aggiornata e che viene denominata “fresh”. Essendo la versione meno testata è destinata ad appassionati di tecnologia e coloro che per prima vogliono provare le nuove caratteristiche.

LibreOffice 6.2.2

Questa versione è stat rilasciata essenzialmente per correggere dei bug riscontrati durante l’utilizzo e segnalati. Sono stati corretti oltre 50 bug e regressioni riscontrate rispetto alla versione precedente. Le modifiche come spesso accade sono descritte nelle relative pagine del registro delle modifiche che è composto da una RC1 ed una RC2.

LibreOffice 6.2.2 rappresenta il vantaggio in termini di funzionalità per le suite per ufficio open source e, come tale, non è ottimizzato per le distribuzioni di classe enterprise, in cui le funzionalità sono meno importanti della robustezza. Gli utenti che desiderano una versione più matura possono scaricare LibreOffice 6.1.5 “Still”, che include alcuni mesi di correzioni back-ported.

LibreOffice 6.2.2 è costruito con le librerie di conversione dei documenti del Document Liberation Project.

Ricordo che LibreOffice 6.2 con NotebookBar, rappresenta un’importante release della suite office gratuita che presenta un approccio radicalmente nuovo all’interfaccia utente “basato sul concetto MUFFIN” e in grado di soddisfare tutte le preferenze degli utenti, sfruttando al contempo tutte le dimensioni dello schermo nel modo migliore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.