bLoG …

LibreOffice 6.2.6


Dopo il rilascio della versione più aggiornata la “Fresh” con LibreOffice 6.3 (avvanuto pochi giorni prima), la Document Foundation annuncia il rilascio del nuovo LibreOffice 6.2.6 con data di rilascio del 14 agosto 2019. Si tratta della sesta versione minore della famiglia LibreOffice 6.2, destinata agli utenti negli ambienti di produzione o a quelli che cercano maggiore stabilità.

E’ raccomandabile un aggiornamento immediato per una maggiore sicurezza di tutti gli utenti che utilizzano le versione “Still” passate quali LibreOffice 6.1.x e 6.2.x. Questo perchè la versione appena rilasciata include sia correzioni di sicurezza che alcuni mesi di correzioni back-port.

LibreOffice 6.2.6

Come detto si tratta della sesta versione minore per LibreOffice 6.2 e, questo rilascio come spesso acceade a quelli della versione stabile, mira ad ottimizzare e aumentare l’usabilità e la sicurezza del software. Le modifiche come spesso accade sono descritte nelle relative pagine del registro delle modifiche che è composto da una RC1 ed una RC2.

Ricordo che LibreOffice 6.2 con NotebookBar, rappresenta un’importante release della suite office gratuita che presenta un approccio radicalmente nuovo all’interfaccia utente “basato sul concetto MUFFIN” e in grado di soddisfare tutte le preferenze degli utenti, sfruttando al contempo tutte le dimensioni dello schermo nel modo migliore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.