bLoG …

LibreOffice 6.2.8


Nuovo aggiornamento per LibreOffice. La Document Foundation annuncia LibreOffice 6.2.8, ottava e ultima versione minore della famiglia LibreOffice 6.2. Rappresenta la versione più stabile quella denominata “Still“.

E’ raccomandato l’aggiornamento a tutti gli utenti delle versioni precedenti per una maggior sicurezza ed anche per essere pronti ad effettuare l’aggiornamento a LibreOffice 6.3.4 non appena sarà disponibile nel mese di dicembre.

Per le distribuzioni di classe enterprise, TDF consiglia vivamente di reperire LibreOffice da uno dei partner dell’ecosistema per ottenere versioni supportate a lungo termine, assistenza dedicata, nuove funzionalità personalizzate e correzioni di bug e altri vantaggi. Inoltre, il lavoro svolto dai partner dell’ecosistema rientra nel progetto LibreOffice, a beneficio di tutti.

LibreOffice 6.2.8

Come detto si tratta dell’ottava versione minore per LibreOffice 6.2 e, questo rilascio come spesso acceade a quelli della versione stabile, mira ad ottimizzare e aumentare l’usabilità e la sicurezza del software. come sempre le modifiche sono descritte nelle relative pagine del registro delle modifiche che è composto da una RC1 ed una RC2.

Ricordo che LibreOffice 6.2 con NotebookBar, rappresenta un’importante release della suite office gratuita che presenta un approccio radicalmente nuovo all’interfaccia utente “basato sul concetto MUFFIN” e in grado di soddisfare tutte le preferenze degli utenti, sfruttando al contempo tutte le dimensioni dello schermo nel modo migliore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.