bLoG …

LibreOffice 6.3.1 e LibreOffice 6.2.7


Nuovo doppio aggiornamento per LibreOffice. La Document Foundation annuncia infatti LibreOffice 6.3.1 prima versione minore della famiglio 6.3 e LibreOffice 6.2.7 che invece rappresenta la settima versione minore della versione più stabile quella denominata “Still“, entrambe con molte correzioni di bug.

Gli aggiornamenti oltre che alla correzione di bug scovati nel corso del normale utilizzo e segnalati, si incentra sopratutto sulla sicurezza.

LibreOffice 6.3.1 “Fresh” e LibreOffice 6.2.7 “Still”

La versione “Fresh” rivolta agli appassionati di tecnologia e agli utenti esperti mentre quella “Still” destinata agli ambienti di produzione e ai singoli utenti che preferiscono la robustezza rispetto alle funzionalità avanzate. Comunque qualunque sia la versione in uso TDF invita a tutti gli utenti di LibreOffice di aggiornare immediatamente la loro versione.

Le modifiche sono descritte nelle relative pagine del registro delle modifiche per LibreOffice 6.3.1 sono composte da una RC1 ed una RC2 mentre per LibreOffice 6.2.7 è disponibile anche sul wiki di TDF.

Disponibilità delle nuove versioni di LibreOffice

LibreOffice 6.3.1 e LibreOffice 6.2.7 sono immediatamente disponibili dal seguente link. Alla pagina del download sono anche specificati i requisiti minimi. Le build dell’ultimo codice sorgente di LibreOffice Online sono disponibili come immagini Docker. LibreOffice Online è fondamentalmente un servizio server e deve essere installato e configurato aggiungendo cloud storage e un certificato SSL. Potrebbe essere considerata una tecnologia abilitante per i servizi cloud offerti dagli ISP o dal private cloud delle imprese e delle grandi organizzazioni.

Gli utenti di LibreOffice sono invitati a unirsi alla community su https://www.libreoffice.org/get-help/community-support/, dove possono ottenere e fornire supporto da utente a utente. Mentre The Document Foundation non può fornire supporto a livello commerciale, ci sono guide, manuali, tutorial e HowTos sul sito Web e sul wiki. Le tue donazioni ci aiutano a renderle disponibili.

TDF suggerisce di ricorrere sempre al supporto di professionisti certificati sulla base delle best practice per la migrazione, la formazione e la soluzione degli eventuali bug (http://www.libreoffice.org/get-help/professional-support/).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.