LibreOffice vince i Bossie Awards 2016


LibreOffice vince i Bossie Awards 2016. Ogni anno, i redattori e i collaboratori di InfoWorld scelgono i migliori tra i software open source per i data center, il cloud, lo sviluppo, le analisi sui big data, e i professionisti IT. LibreOffice è stato selezionato da InfoWorld tra i migliori software nella categoria delle applicazioni open source per il business, la collaborazione, e i middleware.

bos16-libreoffice

Secondo Doug Dineley, Executive Editor di InfoWorld: “I progetti software open source continuano ad alimentare una serie importante di innovazioni nell’evoluzione delle tecnologie per le aziende. Se volete sapere quale sarà l’aspetto delle applicazioni, dei data center, e del cloud negli anni a venire, guardate i vincitori dei Best of Open Source Awards di InfoWorld”.

Fonte

Come si legge poi, quello che ha impressionato di più è stato il lancio di Open365 beta (la prima nuvola open source e gratuita che permette di avere LibreOffice online in diretta concorrenza con la più blasonata Microsoft Office 365 o Google doc per citare i più famosi e diffusi) con strumenti di comunicazione quali posta elettronica, calendario e contatti sincronizzati grazie a KDE Kontact ed avere il proprio cloud storage.

Open365 beta offre uno spazio gratuito di 20 GB per archiviare documenti e altri file di lavoro online, senza altre limitazioni. Oltre che potere utilizzare il servizio online (previa registrazione) ma in modo completamente gratuito è anche possibile  scaricare ed utilizzarlo sul proprio server per avere un cloud completamente sotto controllo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.