Apache OpenOffice nuovi siti per Templates e Extensions


Apache OpenOffice ha da poco aggiornati i nuovi siti con molte migliorie per i modelli di OperOffice che ricalca quello rilasciato prima per le estensioni per quello che è il software Open Source per l’ufficio più utilizzato.

I miglioramenti, riguardano i contenuti, dove vi sono numerose modifiche per quello che riguardano i fornitori dei modelli e di gestire la crescita degli utenti finali. Naturalmente è stato aggiornato il look dei siti a quello che è ora la versione estetica di Apache OpenOffice 4.0.

Schermata da templates.openoffice.org

Schermata da templates.openoffice.org


Tra le migliorie che alla fine ci saranno più utili è senza dubbio il miglioramento delle ricerche, con la funzione di completamento delle parole in automatico.

Link ai modelli (templates openoffice);

Link ai modelli in Italiano (templates.openoffice)

Link alle estensioni (extensions openoffice);

Per i modelli è disponibile anche una pagina su Twitter all’indirizzo aootemplates;

Così come per le estensione anche qui disponibile una pagina su Twitter questo l’indirizzo aooextensions;

I Template e le Estensioni di Apache OpenOffice, dovrebbero funzionare bene e senza intoppi anche per l’altra suite d’ufficio Open Source che fa concorrenza a Ooo e cioè LibreOffice prodotto da The Document Foundation ed altro non è che un fork di OpenOffice.

Ricordiamo che compatibile con le altre principali suite per ufficio, Apache OpenOffice è libero da scaricare, utilizzare e distribuire. Da poco rilasciata la versione 4.0 (vedi l’articolo Rilasciato OpenOffice 4.0).

OOo è il leader delle suite d’ufficio open source permette l’elaborazione di testi, fogli di calcolo, presentazioni, grafica, database e altro ancora. E’disponibile in molte lingue e funziona su tutti i computer comuni. Memorizza tutti i dati in un formato standard aperto internazionale e può anche leggere e scrivere file da altri pacchetti software per ufficio più comuni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.