LyX 2.3.3


É di fine giugno il rilasci o della terza versione di manutenzione per LyX. Disponibile per i principali sistemi operativi il download di LyX 2.3.2. La versione stabile 2.3.0 era stata rilasciata gli inizi di luglio 2018.

Rilascio di manutenzione rilasciato dopo ben oltre sei mesi dall’ultimo rilascio. Questo aggiornamento è il risultato di sforzi continui per rendere il software più stabile ed affidabile. Un cambiamento importante è che i file di emergenza ora vengono rinominati quando gli utenti desiderano salvarli. Quindi non si sovrasceivono più i file. Risolto poi un aggiornamento importante che consente di modificare i contenuti del premendone fornito dall’utente e il contenuto degli insiemi di ERT, in editor esterni, richiesta questa che risale al 2003!!

LyX software sviluppato interamente da zero (nasce addirittura nel 1995 come tesi di laurea di Matthias Ettrich), LyX viene definito un WYSIWYM (What You See Is What You Mean, letteralmente ciò che vedi è ciò che intendi) preoccupandoci di scrivere i nostri testi in base alla struttura invece che dell’aspetto.

Semplice da utilizzare (quasi come un normale word-processor) ma potente dato che funziona come un front-end per il sistema LaTeX però senza la necessità di scrivere codice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.