WPS Office 2016 for Linux


WPS Office la nota suite da ufficio disponibile praticamente per tutti i sistemi operativi oltre che per il mobile e che conta oltre 1.2 miliardi di installazioni ha finalmente aggiornato dopo quasi un anno dall’ultimo rilascio anche la versione community per Linux, quando ormai si pensava fosse terminato il supporto, a risposta è arrivato questo aggiornamento.

Come si legge dalla nota di rilascio, il nuovo WPS Office 2016 for Linux, è un aggiornamento che include diverse nuove funzionalità, tra cui la condivisione di file in remoto, nuove funzionalità di ricerca, miglioramento per le prestazioni di interpolazione del software.

WPS Office per Linux offre una completa compatibilità con i formati anche gli ultimi di Microsoft Office quali: PPT, DOC, DOCX, XLS, XLSX. Questa versione viene rilasciata come da consuetudine pacchettizata per in .deb per Debian, Ubuntu ecc., rpm per Fedora, OpenSUSE, CentOS ecc, sia per sistemi a 32 che a 64 bit.

Altri aggiornamenti di WPS Office 2016 for Linux riguardano: aggiornamento per gli effetti di visualizzazione e dei font, qggiornamento per le esportazioni con collegamenti iertestuali nel formato PDF, aggiornate le miniature in WPS Presentation.

WPS Office offre una suite da ufficio completa, con: Writer, Presentation, Spreadsheets, lettore di PDF tutto in una interfaccia grafica familiare. Offre una completa compatibilità con i formati di documento di Microsoft Office, oltre che a più di 230 caratteri e centinaia di modelli gratuiti.

Download per le varie versione di WPS Office 2016 for Linux, ancora indicata come Alpha21 con data di rilascio del 15 giugno 2017.

Fonte WPS

Come detto WPS Office è infatti disponibile per Windows (di solito più aggiornato in versione Free “con delle limitazioni” ed in versione Business Edition).

Limitazioni delle versione FREE

Disponibile poi per i dispositivi mobili Android più volte inserita come una delle app da installare o essenziali nelle varie classifiche di siti specializzati.

Link per il download su Google Play;

La versione per iOS disponibile è la 7.4.0 con aggiornamento al 08 giugno 2017 la dimensione di download è di ben 198 MB.

Link per il download su itunes.apple;

Link del sito WPS in italiano;

Link WPS.com;

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.