WPS Office 2016


WPS Office suite d’ufficio originariamente conosciuta con il nome di Kingsoft Office è una delle alternativa “valide” anche ad Office di Microsoft. Generalmente identificata con la sigla “WPSche altro non sono che le iniziali dei tre programmi che caratterizzano la suite e cioè: “W” per Writer, “P” per presentazione ed “S”  per il foglio di calcolo Spreadsheet.

WPS Office che in totale può vantare oltre 1.1 miliardi di utenti e che su Google Play in particolare conta più di 875.000 recensioni ed oltre 550 milioni di utenti e su questi dispositivi è l’App per l’ufficio gratuita più famosa del mondo, continua a crescere anche come alternativa di Microsoft Office questo grazie alla disponibilità per altre piattaforme.

WPS Office è infatti disponibile per Windows (in versione Free “con delle limitazioni” ed in versione Business Edition).

Limitazioni delle versione FREE

Limitazioni delle versione FREE

La versione WPS Office 2016 gratuito dispone comunque di molte caratteristiche innovative, come lo strumento per la regolazione dei punti, le funzioni a schede multiple oltre ad un convertitore PDF interno, al controllo ortografico e alla funzione del conteggio delle parole, ecc. WPS Office 2016 (versione 10.1.0.5490). Punto dolente nelle lingue supportate non è presente l’italiano. Mentre troviamo il supporto per le lingue: inglese, francese, tedesco, spagnolo, portoghese, russo e polacco.

Aggiornamento anche per Linux, dove è sempre disponibile come versione Alpha aggiornata alla versione Alfa 20 che corrisponde finalmente alla versione 10.n.n.

Unico problema che la versione Alfa 20 per Linux è inizialmente stata rilasciata solo in Cinese!! (rilascio del 21.12.2015), poi con la Patch1 e la Patch2 (del 03.02.2016 versione 10.1.0.5503) sono stati aggiunte ed aggiornate il tedesco ed il russo. Speriamo visto il trend in futuri aggiornamenti almeno in inglese. Per scaricare la versione Linux (disponibile anche come rpm e .deb) questa la pagina di download su wps-community;

Disponibile poi per i dispositivi mobili Android più volte inserita come una delle app da installare o essenziali nelle varie classifiche di siti specializzati. Per la versione Android che poi è chiamata WPS Office + PDF dato che oltre ai fileOffice apre anche i file PDF ma anche i TXT. La versione Android è costantemente aggiornata.

Link per il download su Google Play;

La versione per iOS disponibile è la 5.1.0 con aggiornamento al 19 gennaio 2016 la dimensione di download è di ben 225 MB.

Link per il download su itunes.apple;

Link del sito WPS in italiano;

Link WPS.com;

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.