WPS Office nuovi aggiornamenti


WPS Office la famosa e la più utilizzata su Android, suite da ufficio di origine cinese ed originariamente conosciuta come Kingsoft Office e che la sigla “WPSidentifica le iniziali dei tre programmi che la caratterizzano e cioè “W” per Writer, “P” per presentazione ed “S”  per il foglio di calcolo Spreadsheet. Si aggiorna ancora e questa volta dopo molto tempo è stata aggiornata anche la versione per Linux.

WPS Office che su Google Play ha più di 700.000 recensioni ed oltre 400 milioni di utenti continua a crescere anche come alternativa di Microsoft Office anche grazie alla disponibilità su varie piattaforme. WPS Office è infatti disponibile per Windows (in versione Free ed in versione Business Edition) con anche la versione gratuita aggiornata all’ultima disponibile la versione 10 (sotto immagine di comparazione).

WPS Office Comparazione

WPS Office Comparazione


E’ disponibile per Linux dove è sempre in versione Alpha aggiornata (e non avveniva da dicembre) e ben due nel corso dell’ultimo mese, prima con la versione Alpha 18 del 13 maggio 2015 che tra le novità più interessanti c’è la compatibilità con i sistemi a 64bit. Altro aggiornamento l’ultimo disponibile, WPS Office for Linux Alpha18 Patch1 del 11 giugno. Per scaricare la versione Linux questa la pagina di download su wps-community;

Disponibile poi per i dispositivi mobili Android più volte inserita come una delle app da installare o essenziali nelle varie classifiche di siti specializzati. Per la versione Android che poi è chiamata WPS Office + PDF dato che oltre ai file Office apre anche i file PDF ma anche i TXT. La versione Android è aggiornata al 7 giugno.

Link per il download su Google Play;

La versione per iOS disponibile è la 4.5.0 con aggiornamento al 9 giugno la dimensione di download è di 119 MB.

Link per il download su itunes.apple;

Link del sito WPS in italiano;

Link WPS.com;

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.