TopoLab 2.3.5 1


TopoLab il software gratuito utile e funzionale per chi opera nel settore tecnico catastale continua ad aggiornarsi velocemente, ora la versione a disposizione è la 2.3.5. Gli ultimi aggiornamenti anche se aggiornamenti minori risolvono comunque dei bug, delle correzioni e in questo caso sono presenti anche nuove funzionalità.

Tra le nuove caratteristiche c’è ora il supporto a Pregeo 10.6 (beta). Il supporto alle sezioni catastali nella TAF grafica, nel download delle monografie e nella gestione delle misurate. Tra le correzioni troviamo invece la mappa TAF centrata con PF, l’aggiornamento di alcune provincie, la risoluzione di alcuni problemi e delle piccole modifiche all’interfaccia graficha. Poi la risoluzione di alcuni bug. Questi sono i cambiamenti nella versione 2.3.4 del 16 maggio.

Infatti, solo un giorno dopo è stata rilasciata un’altra versione, l’ultima a disposizione cioè la 2.3.5 rilasciata infatti il 17 maggio è rivolta sopratutto alla correzione e risoluzione di alcuni problemi probabilmente usciti testando la versione precedente. Risolti  infatti due problemi riscontrati. Il primo nella mappa TAF Grafica; in secondo nei dettagli PF TAF Grafica.

GUI versione 2.3.5

GUI versione 2.3.5

Altro cambiamento è il nuovo portale di riferimento dove scaricare il software TopoLab anche perchè breve sarà rilasciato un nuovo software di nome ContLab software per la gestione dei progetti e della contabilità dello studio. Il nuovo sito di riferimento quindi è MartinZone. Gli utenti registrati al vecchio portale potranno accedere con il vecchio account.

TopoLab riesce in un unica interfaccia ad inglobare gran parte dei programmi che servono per il tecnico catastale. Dispone infatti, di strumenti per gestire e compilare i libretti in Pregeo. Interfacciandosi con lo stesso programma o caricando direttamente un file DAT. Presente anche la funzione Pregeo DB Repair, che analizza il database di Pregeo in cerca di possibili problemi.

TopoLab si interfaccia anche con il software DOCFA e ci genera la planimetria da un file DXF o DWG in modo automatico e veloce. Ci permette di calcolare la consistenza delle unità immobiliari, le tariffe catastali e delle rendite, ecc.

TopoLab si interfaccia anche con il portale SISTER dispone infatti anche di un browser integrato e dispone poi del collegamento diretto a molteplici risorse per il tecnico.

TopoLab è un software gratuito (sul sito è specificato “finchè il produttore lo riterrà opportuno” quindi effettuate il download) disponibile solo per Windows.

Per sapere più nel dettaglio tutte le caratteristiche di questo credo utilissimo software. Questo il link delle caratteristiche.

Questa la Home  MartinZone. Il download è di 30.20 MB e 88.20 MB dopo l’installazione che può essere sia installata normalmente che come software portatile.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Un commento su “TopoLab 2.3.5