Info


InfoGARR- 8 è un blog personale (GARR- 8  altro non è che un acronimo un po’ contorto del mio cognome)  mantenuto e aggiornato mio malgrado solo da me. Ed ha  come scopo principale quello di  pubblicare notizie, suggerimenti e pensieri sulla tecnologia, sul software, su quello che c’è di nuovo.  Ma sopratutto sul  CAD (Computer-aided design) divagando poi anche in altri campi anche in quelli che non mi competono e fra il software (ove possibile) la preferenza è sul software FREE ma meglio se Libero o Open Source.

Preferisco il software libero perchè non si deve badare (troppo) ai vincoli legati alle licenze e sopratutto senza dovere “come spesso accade” piratare dei software (trovo inutile, ma spesso accadecraccare per esempio Office quando ci sono tante valide alternative…)

Il blog è sostanzialmente nato come un archivio a livello personale dove raccogliere dei piccoli consigli, delle notizie e i tanti link che trovavo in giro per la rete e che avevo accumulato e tante volte era difficile trovare al momento del bisogno. Così facendo ho tutte le notizie, i link e quant’altro a portata di browser che uso al momento del bisogno e spero possa tornare utile anche ad altri. Anche se negli ultimi tempi il blog è cresciuto e gli articoli sono aumentati.

Naturalmente GARR- 8 essendo un blog personale amplia anche ad altre informazioni più o meno utili o a livello strettamente personale o locali. Anche se tratterò in modo più approfondito tutto (esagerato) quello che riguarda il CAD e quello che gli gira intorno con link a strumenti utili, a programmi ecc., dato che questo è comunque il mio campo essendo Geometra ma lavorando in una piccola azienda di servizi tecnici molte volte sono oltre al topografo con strumenti GPS e Laser Scanner anche il disegnatore, il progettista, ma anche colui che cerca del software utile (ho quasi convertiti tutti a LibreOffice!) e poi perchè è una passione ed appena trovo un CAD 2 o 3D nuovo devo provarlo.

 

Tutti gli articoli e le pagine presenti in questo blog (e scritti da me) salvo dove diversamente specificato sono rilasciati sotto la Creative Commers License, per maggiori delucidazione sulle licenza vedere la pagina Disclaimer.

Invito tutti i visitatori a commentare i post in modo da ampliare le conoscenze a lasciare il proprio pensiero sul blog qualunque esso sia. Anche le critiche sono ben accette.

Chat interna:


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.