Point Cloud Viewer 1.2


Aggiornamento per il software Point Cloud Viewer, applicazione leggera per la visualizzazione delle nuvole di punto rilasciato gratuitamente da AMC Bridge (attivissima società creata nel 1999 leader di servizi di sviluppo software per i fornitori e gli utenti CAD, CAE, CAM, PDM e PLM di cui ho già scritto alcuni articoli. Tag degli articoli presenti sul blog). La nuova versione a disposizione è Point Cloud Viewer 1.2.

Point Cloud Viewer come detto è un’applicazione leggera per la visualizzazione delle nuvole di punti molto comoda da utilizzare per coloro che necessitano la visualizzazione di punti provenienti per esempio da una scansione laser, perché ottimizza le risorse hardware.

Point Cloud Viewer 1.2 presenta una interfaccia grafica migliorata e fornisce nuovi strumenti e operazioni per la manipolazione in modo preciso della camera.

L’obiettivo che AMC Bridge si pone per questa applicazione è quello di essere in grado di visualizzare le nuvole di punti però mantenendo a livelli accettabili l’occupazione della memoria. Quindi in modo costante e con poco consumo di memoria per il pc (e non è poco perché chi utilizza questo genere di dati sa quando possono essere grandi di dimensioni e pesanti per il computer).

Il video sotto mostra le funzioni principali del software.

Point Cloud Viewer è in grado di analizzare la stragrande maggioranza dei formati dati per le nuvola di punti open-source, come PCD, PTX, E57, ecc.

Le principali funzionalità sono che Point Cloud Viewer permette sono:

Lo Zoom In / Out;
Il Pan;
La possibilità di Ruotare;
Il Zoom to Fit;
Schemi di colore: colore personalizzato, RGB, intensità;
La dimensione in punti definiti dall’utente.

Link al sito AMC Bridge;

Il software è disponibile per il download dalla pagina dell’applicazione Point Cloud Viewer (disponibile per 64 bit e 32 bit, rispettivamente di 15,5 MB per il 64 bit e 13.3 MB per il 32)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*