http://apps.exchange.autodesk.com/

CADtoEarth Add-in per il CAD


CADtoEarth è un Add-in per alcuni software CAD che permette di stabilire una connessione bidirezionale tra appunto un ambiente CAD e Google Earth o Google Maps. Il software è rilasciato da AMC Bridge società create nel 1999 leader di servizi di sviluppo softare per i fornitotori e gli utenti CAD, CAE, CAM, PDM e PLM.

CADtoEarth Logo

CADtoEarth Logo

CADtoEarth è quindi un add-in gratuito disponibile per i pacchetti software dediti al 3D (proprio perchè collega ambienti di modellazione con i prodotti Google Earth e Maps) più popolari. Con CADtoEarth si può:

  • Carica un modello direttamente da una sessione di modellazione su Google Earth o Microsoft Virtual Earth;
  • Importare una sezione della superficie terrestre direttamente da Google Earth in una sessione di modellazione;
  • Posizionare una struttura 3D della superficie importata all’interno di una sessione di modellazione e successivamente caricare di nuovo a Google Earth o Microsoft Virtual Earth;
  • Eseguire le stesse operazioni su oggetti 2D in un ambiente di modellazione e Google Maps.

CADtoEarth è disponibile per le piattaforme software più importanti anche se segue dei rilasci diversi a seconda delle piattaforme.

Disponibile infatti per Autodesk Revit la versione 2.1 rilasciata il 03 Febbraio 2014 e scaricabile da Autodesk Exchange Apps gratuitamente presente solo in lingua inglese di 21.9 MB. Presente anche in manuale come file PDF.

Disponibile per Autodesk Inventor dove la versione a disposizione è la 2.0 rilasciata il 6 Marzo 2014 e con questa versione possiamo ora creare un account personale sulla web community e c’è il pieno supporta alla versione 2014. Scaricabile sempre come add-in gratuito da Autodesk Exchange Apps il download è di 1.6 MB anche in questo caso è presente un manuale in PDF;

Disponibile poi per SolidWorks con la versione 2.0 aggiornata il 11 Marzo 2014 dove il download viene effettuato direttamente dal sito AMC Bridge e si deve preventivamente confermare l’accettazione della licenza per poter scaricare il software disponibile per sistemi a 32 bit di 6.5 MB (link) e 64 bit 7.6 MB (link);

Disponibile poi anche la versione 1.0 per Rhino del 27 Gennaio 2014 anche in questo caso download direttamente dal sito e possibilità di scaricare il file di solo 348 KB dopo aver confermato l’accettazione della licenza.

Link al sito AMC Bridge;

Link alla pagina dellAdd-in CADtoEarth;

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.