LibreOffice 6.0.7 e LibreOffice 6.1.3


The Document Foundation ha annunciato un doppio aggiornamento per LibreOffice. Disponibile infatti LibreOffice 6.0.7 e LibreOffice 6.1.3 quindi aggiornato sia la versione “fresh” che la “still” e invita tutti gli utenti ad aggiornare per maggiore robustezza e sicurezza.

LibreOffice 6.1.3

Si tratta della versione “fresh“, che rappresenta la più aggiornata e quella versione che presenta le prime novità, questo a discapito della stabilità e come si ripete sempre non esente da bug quindi destinato agli appassionati di tecnologia ed agli utenti che vogliono in anteprima provare le novità. LibreOffice 6.1.3 rispetto alla versione precedente rappresenta un vantaggio in termini di funzionalità corretti infatti circa 70 bug.

Come sempre i dettagli tecnici relativi alla release sono disponibili sia per la RC1 che per la RC2.

LibreOffice 6.0.7

LibreOffice 6.0.7 è invece la versione “Still” rappresenta invece la versione stabile raccomandata negli ambienti di produzione, include la correzione di oltre 60 bug che ne aumentano la stabilità. Anche in questo caso è possibile trovare i dettagli tecnici sul rilascio nel registro delle modifiche per la RC1 per la RC2 che per la RC3.

TDF suggerisce di ricorrere sempre al supporto di professionisti certificati sulla base delle best practice per la migrazione, la formazione e la soluzione degli eventuali bug (http://www.libreoffice.org/get-help/professional-support/).

Entrambe le versioni sono immediatamente disponibile dal seguente link . I requisiti minimi per i sistemi operativi proprietari sono Microsoft Windows 7 SP1 e Apple macOS 10.9. Le build dell’ultimo codice sorgente di LibreOffice Online sono disponibili come immagini Docker.

Per scaricare le ultime versioni disponibili della nota suite d’ufficio “rilasciata da TDF, questi i link per il download della versione “Fresh” e “Still“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.