AutoCAD 150 scorciatoie da tastiera 1


Bella iniziativa da porte di Autodesk che pubblica una guida per utilizzare al meglio i tasti di scelta rapida in AutoCAD. La guida conta oltre 150 scorciatoie da tastiera per il software CAD più famoso ed utilizzato al mondo ed incluso c’è la possibilità di stampare gli adesivi dello schema della tastiera (disponibile però inglese).

La guida con l’elenco delle scorciatoie da tastiera può essere visualizzata o direttamente dal browser in modalità on – line alla pagina autocad – shortcuts in questo modo possiamo cercare la funzione direttamente dalla lettera (Jump to a Section) che più ci interessa e vedere tutte le scorciatoie a disposizione (in questa guida) per la lettera scelta o iniziale del comando con la lettera scelta.

In alternativa possiamo scaricare il file PDF della guida con l’elenco delle scorciatoie da tastiera  AutoCAD Shortcuts 11 x 8.5 MECH REV dove appunto come detto sopra all’ultima pagina del PDF è disponibile lo schema della tastiera che volendo possiamo stampare e per chi lo desidera anche il link che spiega come utilizzarlo. Al link dove si viene indirizzati c’è anche la possibilità di stamparlo.

Fonte immagine Autodesk . com

Fonte immagine Autodesk . com

Usare il promt dei comandi quindi le scorciatoie da tastiera è un modo che se usato con può certamente incrementare la produttività in AutoCAD (ma anche in qualsiasi altro software ed in alcuni è addirittura l’utilizzo del promt risulta essenziale).

Dato che ho sempre cercato di utilizzare il promt per velocizzare il lavoro avevo tempo fa pubblicato delle scorciatoie da tastiera  e comandi dal promt che si trovano o cercando per la categoria AutoCAD del blog  oppure si possono cercare gli articoli singoli.

Per l’elenco degli articoli sulle scorciatoie per AutoCAD che sono tre. Questi sono i link: articolo n 1 –   articolo n 2articolo n 3. O ancora ci sono gli articoli su comandi dal prompt di AutoCAD due articoli e sono: articolo n 1 e articolo n 2.

Che nonostante siano un pochino datati risultano ancora utili e funzionanti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Un commento su “AutoCAD 150 scorciatoie da tastiera