MEDUSA4 Personal aggiornamento v5.1.2


MEDUSA4 Personal si aggiorna alla versione 5.1.2 ed è disponibile per il download sia la versione per Windows che per Linux.

Ricordiamo inoltre quanto detto nell’articolo precedente:

Medusa4 Personal è un software CAD 2D/3D gratuito e non Open Source disponibile per uso personale distribuito dalla “CAD Schroer”. Medusa4 Personal è disponibile per Windows e Linux e fa parte della famiglia  Medusa4 cioè la quarta generazione di questo software che come versione invece è la 5.1.1 mentre per la versione Personal gratuita sono alla 5.0.1.

Medusa4 Personal permette di importare dati tra cui le estensioni più famose come DWG e DXF su cui lavorare, ma non di esportarli, infatti se proviamo ad esportarli questi vengono marcati come creati dalla copia ad uso personale. Qindi non potrebbe essere usato per fini commerciali. Dico non potrebbe, perchè hanno adottato un servizio “pay-per-result”, e cioè si paga solo quello che si produce….

Le novità della versione di MEDUSA4 Personal 5.1.2, consistono sopratutto grazie all’interfaccia CAD Converter al pieno supporto per il formato DXF e DWG di AutoCAD fino al 2012. Una migliore gestione dei caratteri speciali, il miglioramento per l’importazione di foto ed immagini. La versione 5.1.2 include ulteriori strumenti di disegno 2D e nel menù delle linee di costruzione, nonchè migliorie nella gestione dei livelli (layer) nei disegnio di grandi dimensioni.

MEDUSA4 Personal aggiornamento v5.1.2

MEDUSA4 Personal aggiornamento v5.1.2

MEDUSA4 Personal v5.1.2 supporta come detto la piattaforma Windows XP, Vista e 7; ed è disponibile pacchettizzato per 5 distribuzioni Linux, nello specifico CentOS, Fedora, RedHat EL, openSUSE e Ubuntu.

QUI il sito cad-schroer in italiano;

QUI per vedere le novità dell’ultima versione;

QUI per scaricare l’ultima versione da scegliere fra “Privato”, “Commerciale” e “Studenti”, e per avere una panoramica sui moduli presenti nel pacchetto MEDUSA4 Personal in comparazione con la versione commerciale;

Pagina dei Video Tutorials di Medusa4 Personal;

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.