nanoCAD 4.5 la guida in italiano 2


nanoCAD 4.5 è l’ultima versione dell’ormai famoso software della Nanosoft società Russa che con questo software molto potente e simile ad AutoCAD nato solo nel 2008 ma già diffusissimo.

Unica pecca se vogliamo dare una pecca ad un software gratuito che non ha nulla da invidiare ai più famosi CAD è la lingua. Disponibile infatti solo in Russo e naturalmente in Inglese.

Ora, grazie al lavoro di Fabrizio Pieri e dal suo sito è possibile “una volta registrati e loggati” scaricare la Guida Utente tradotta in italiano. La guida è iniziata da una prima bozza messa a disposizione dagli user – developers della Nanosoft e disponibile dal suo sito openoikos.

Sito questo che consiglio caldamente agli appassionati del CAD in generale e del CAD open in particolare di seguire. Anche perchè grazie anche alla piattaforma di sviluppo “nanoCAD SDK” che si può scaricare gratuitamente si stà cercando di tradurre l’intero software.

La traduzione in italiano è disponibile QUI e come viene evidenziato nell’articolo è fatta in gran parte in automatico e andrebbe ricontrollata e per questo ci vuole aiuto da parte della community in pieno stile open source, ed anche se la guida è provvisoria certamente tornerà molto utile essendo il documento di ben oltre 500 pagine.

Sempre dal sito è anche possibile scaricare la guida nel formato in PDF e nel formato .epub per i dispositivi mobili.

Ripeto, per potere scaricare i file bisogna essere registrati, ma fatelo anche per seguire il forum.

Questo il sito di Fabrizio Pieri openoikos;

Questo il sito per scaricare nanoCAD;


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

2 commenti su “nanoCAD 4.5 la guida in italiano