nanoCAD 5.0 in lingua italiana 7


Ebbene si il software CAD gratuito per Windows della società Russa Nanosoft cioè nanoCAD nella sua ultima versione a disposizione cioè la 5.0 è stato tradotto grazie all’impegno di Fabrizio Pieri e della sua community.

NanoCAD dopo la versione in lingua madre cioè in Russo ed in Inglese unica traduzione effettuata dalla stessa software house è ora presente grazie alla traduzione della community di openoikos anche in lingua italiana. Quindi, unica altra lingua presente.

nanocad 5.0 in italiano

nanocad 5.0 in italiano

Come viene ricordato da un post sul sito nanoCAD è un software in costante evoluzione e a momenti dovrebbe uscire la versione 6.0 anche perchè ormai è da parecchi mesi che è rimasta arenata alla versione 5.0 (vedi articolo).

Sul blog viene ricordato anche che sono stati presi dei contatti con la Nanosoft e si pensa di realizzare un setup direttamente in italiano. Ma anche che la “traduzione attuale non è esente da errori ma consente già una buona usabilità dell’interfaccia in italiano. E’ una traduzione ancora sperimentale su cui la community sta lavorando“. Speriamo bene e auguriamo  Fabrizio Pieri ed alla sua community un grosso in bocca al lupo per il futuro e un grande grazie per il lavoro svolto fino ad ora.

Pagina dell‘articolo su openoikos dove si annuncia il rilascio dei file per la traduzione del software i Italiano.

Link alla pagina di presentazione e da dove previa registrazione è possibile scaricare i file da sostituire. Dove è presente un video oltre alla mail con il link per il download a spiegarci i passaggi da fare per effettuare il cambio di lingua. Il file che andremo a scaricare è un file zippato di poco oltre i 21 MB.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

7 commenti su “nanoCAD 5.0 in lingua italiana