nanoCAD 5.0 Rilasciato 1


nanoCAD il famoso CAD della società Russa Nanosoft è arrivato alla versione 5.0. Proprio ieri mentre stavo scrivendo l’articolo sulla guida in italiano della versione 4.5 (Vedi articolo), ho trovato sul sito nanoCAD la nuova release.

nanoCAD 5.0 si presenta con diverse nuove funzionalità. Quali, il supporto ottimizzato per la DirectX grafica. Con un ottimo supporto per OpenGL (era ottimo anche nelle versioni precedenti). Ma ora è stato introdotto il supporto DirectX, che ora funziona senza difficoltà su qualsiasi pc recente.

Immagine dal sito

Immagine dal sito


Con la nuova versione è stato introdotto anche il supporto per i file DWG di AutoCAD versioni 2013/2014. Quindi nanoCAD 5.0 può leggere e scrivere file DWG di AutoCAD dalla versione 11 fino alla 2013!! (che dire).

Ora si possono inserire espressioni matematiche nei campi numerici dalla finestra di dialogo Proprietà. E’ presente il completamento automatico dei comandi scritti dal promt dei comandi con opzione di correzione automatica. Sono stati migliorati i comandi Orbita 3D, Orbita libera, QuickSelect, ecc.

Per saperne di più sulle caratteristiche della nuova versione di nanoCAD la V5.0, si può leggere il file PDF in Inglese “nanoCAD5 Whats New” .

Da vedere anche la comparazione di nanoCAD ultima versione disponibile con la versione Plus (leggi sotto) e le versioni di AutoCAD 2014 e 2014 LT disponibile a “Comparison“.

Altra novità è NanoCAd Plus, questo nuovo servizio che offre supporto diretto e funzionalità avanzate disponibile tramite un abbonamento annuale a basso costo. L’abbonamento è disponibile in due versioni una normale da $ 180 per anno e una per licenza di rete mobile da $ 220 per anno. Rivolto sopratutto ai professionisti ed alle aziende.

Per saperne di più sul Plus andare alla pagina apposita “NanoCAD Plus“.

nanocadPlus

nanocadPlus

Le dimensioni del download sono abbastanza corpose. Infatti la nuova versione che andremo a scaricare denominata (NCE50 (1970).exe) è di ben 373 MB.

Per scaricarlo basta andare sul sito nanocad, si clicca sul tasto download, dovremo inserire un nome utente ed una mail valida. Quindi nella mail indicata troveremo i dati di accesso, il numero di serie e la password che si deve inserire in fase di installazione.

Ed ecco nanoCAD 5.0

Ed ecco nanoCAD 5.0


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Un commento su “nanoCAD 5.0 Rilasciato