Convertitore 3D online e gratuito 1


Onlineconv così si chiama questo strumento che può in alcune circostanze tornare utile. Realizzato da Alexander Gessler questo strumento pratico ed utile può convertire oltre 40 tipi di formati di modelli 3D e passare da un formato ad un altro.

I formati di imput supportati sono attualmente 3d, 3ds, fbx, ac, ac3d, acc, ase, ask, b3d, blend, bvh, cob, csm, dae, dxf, enff, hmp, ifc, irr, irrmesh, lwo, lws, lxo, md2, md3, md5anim, md5camera, md5mesh, mdc, mdl, mesh, xml, mot, ms3d, ndo, nff, obj, off, pk3, ply, prj, q3o, q3s, raw, scn, smd, stl, ter, uc, vta, x, xml, xgl.  I formati di export sono: stl, stlb, collada, obj, 3ds, ply, json.

Per la trasformazione dei vari formati si utilizza internamente il software Open Source Assimp Open Asset Import Library e a questa pagina si può consultare la lista dei formati di file supportati.

onlineconv

onlineconv

La procedura per procedere alla trasformazione di un file in 3D si suddivide in tre step e sono:

  • Il primo step consiste nel caricare un modello 3D (con un massimo di 5 file ed una dimensione totale massima di 50 MB). Se il modello è composto da più file bisogna assicurarsi di caricare tutti i file.
  • Il secondo step avviene dopo il caricamento del modello e si può scegliere il formato di destinazione fra quelli disponibili.
  • Il terzo ed ultimo step consiste nel premere Start per iniziare la conversione ed appariranno a schermo non appena finita la conversione, pronti per il download.

Naturalmente come detto il servizio è totalmente gratuito.

Link Onlineconv;

Dello stesso autore c’è pure un convertitore di immagini online ImpressConvert images dove i formati supportati sono: JPG, PNG, TIF, RAW, GIF e molti altri. In questo caso si possono caricare fino a 15 file per un massimo di 25 MB.

Link ImpressConvert images;


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Un commento su “Convertitore 3D online e gratuito