QCAD 3.4 Aggiornamento


Altro aggiornamento per QCAD rilasciata qualche giorno fa. Ricordiamo sempre che QCAD e sopratutto la versione Community Edition è alla base del progetto di LibreCAD.

Questa nuova versione di QCAD più precisamente la versione è la 3.4, contiene delle nuove caratteristiche, come una nuova modalità di visualizzazione e il supporto per le proprietà personalizzate, molto utile per chi utilizza unità di misure troppo piccole o troppo grandi.

Scaricando il file di installazione disponibile per Windows, GNU/Linux e Mac OSX dato che il software è multi piattaforma. Avremo in versione di prova gratuite degli add-on della versione Pro e l’add-on CAM.

Questi componenti aggiuntivi dureranno per 15 minuti dopo se vogliamo continuare ad utilizzare i strumenti avanzati della versione Pro, bisogna riavviare QCAD. Quindi come ci viene spiegato sul sito, per utilizzare la versione community di QCAD quindi utilizzarlo senza aggiunte proprietarie, è sufficiente disinstallare tutti i componenti aggiuntivi di prova.

Per disinstallare i componenti aggiuntivi, basta cliccare sulla “X” accanto al componente aggiuntivo evidenziato a destra nella finestra di prova (vedi immagine sotto).

Schermata della versione 3.4 a destra si possono vedere gli add-on della versione Pro

Schermata della versione 3.4 a destra si possono vedere gli add-on della versione Pro

Ripetiamo anche che: la licenza adottata è la GNU GPL v3, ed anche se la versione Community ha ancora il formato file nel DXF, con il cambio di licenza c’è qualche possibilità in più per l’adozione di LibreDWG, la libreria Open Source per il supporto al formato DWG. Staremo a vedere.

Qui per il downloand;

Comunque QCAD Professional quindi con supporto nativo al DWG è disponibile per Windows, Mac OSX sia Intel che PPC e Linux pacchettizzato per le principali distro, è disponibile al prezzo di 32,00 € IVA esclusa o con E-Book a 52,00 IVA escusa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.