Google regala Quickoffice


L’app Quickoffice per iOS e Android diventa gratuita. Consente di modificare i file creati nella suite di Microsoft e non solo. E chi la scarica ottiene anche spazio gratis su GDrive.

Un investimento che dura nel tempo: Google nel 2012 aveva acquisito il software mobile Quickoffice, pensato per la modifica dei file creati nelle suite di produttività desktop, e a distanza di poco più di un anno rilascia un corposo aggiornamento su tutte le piattaforme servite (Android e iOS) con un dolce retrogusto.

Quickoffice diventa infatti un’app gratuita, profondamente integrata con Google Drive, attraverso cui elaborare file Word, Excel, Powerpoint solo con la punta delle dita grazie a un tablet o uno smarthphone.

Quickoffice 6.1 Fonte immagine Google

Quickoffice 6.1 Fonte immagine Google


Quickoffice nella nuova versione (la 3.0) soppianta tutte le release precedenti, ma non sostituisce l’app per Drive: chi collabora con i colleghi sul cloud di Google può e deve continuare a usare quella per l’editing dei documenti generati sulla piattaforma, mentre chi si ritrova spesso a collaborare con colleghi o amici che preferiscono il “vecchio metodo” potrà ora godere delle capacità del software senza pagare alcunché (in attesa, se mai accadrà, che Microsoft rilasci una propria versione completa di Office per iPad e Android).

In più, la versione rilasciata ha aggiunto la capacità di gestire archivi ZIP e visualizzare i grafici nei documenti Excel e Powerpoint. La release iOS è poi anche compilata per essere universale, quindi è compatibile con smartphone e tablet.

Per vincere le ritrosie degli utenti, oltre al taglio del prezzo di acquisto Big G ha anche aggiunto 10GB di spazio gratuito per due anni all’account Drive di chi scaricherà e attiverà il software. È necessario un account Google per utilizzare al meglio l’app, e ogni occasione è propizia per spingere qualche nuovo utente verso le spiaggie di Mountain View.

Via (L.A.) punto-informatico

Download Quickoffice per Android QUI.
Download Quickoffice per iPhone e iPad QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.