IperSpace Max aggiornato alla V.5.0.1


IperSpace Max è un software per il calcolo degli elementi finiti, ne avevo già parlato precedentemente in un altro articolo. Da qualche giorno è presente la nuova versione, la 5 rilasciata il 29.01.2013 (poi subito dopo portata a 5.0.1 il 04.04.2013 dove sono state apportate delle patch).

IperSpace Max e IperSpace Max PE (versione ad uso non professionale) è un software realizzato da Soft.lab (società italiana) per il colcolo strutturale agli elementi finiti, disponibile per le piattaforme Windows, Mac OS X e Linux.

IperSpace Max

IperSpace Max

Con l’ultimo aggiornamento ora è disponibile oltre alla versione PE (Personal Edition), anche la versione commerciale per il sistema operativo Linux.

Di seguito vediamo la comparazione con la versione PRO. Infatti, i limiti importanti sono essenzialmente due, le stampe e l’uso che è personale e non professionale.

Iperspace PE tabella comparativa

Iperspace PE tabella comparativa

dal sito web soft.lab

Consente il calcolo, la verifica e il disegno di strutture in calcestruzzo, metallo e legno. E’ costituito da un unico ambiente comprendente tre moduli completamente integrati e dunque interagenti in maniera sinergica: Space Modeler (modellatore solido/fem), Space MesherIperspace PE tabella comparativa (discretizzatore di elementi superficiali) e Space Solver (solutore di calcolo a matrici sparse).

Alcuni plugins rappresentano delle soluzioni realmente inedite e sofisticate; si pensi ad esempio ai plugins di modellazione parametrica (Capannoni, Cupole, Serbatoi, ecc.) che consentono di creare, e soprattutto manipolare (una volta create), microstrutture di una certa complessità in pochi secondi!

IperSpace Max 5: le novità dell’ultima versione;

Novità principali introdotte dalla versione 5;

Download IperSpace Max Personal Edition Versione Windows, Mac OSX e Linux 32 e 64 bit;

Listino Prezzi (ancora valida l’offerta per Mac e purtroppo non ancora presente i prezzi per la versione Linux):

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*