Autodesk Meshmixer 2.4 rilasciato


Nuovo aggiornamento per Autodesk Meshmixer ora la versione a disposizione è la 2.4 (rilasciata il 22 maggio) di questo che è un software ormai noto dedito alla progettazione basata sulle mesh triangolari dinamici ad alta risoluzione che come detto tanto successo stà riscuotendo ed è ormai diventato un punto fermo anche nelle  app di Autodesk 123D e con una comunità che va sempre più aumentando.

Nella nuova versione 2.4 di Autodesk Meshmixer come ormai stà capitando da un pò le migliorie e le aggiunte sono orientate alla stampa 3D mentre sul lato della modellazione la nuova versione va a correggere principalmente dei bug. Per la stampa 3D sono stati aggiunti ed integrati i tre principali servizi quali: Sculpteo, i.materialise e Shapeways.

GUI della versione 2.4 (rinominata come versione 10.4.60)

GUI della versione 2.4 (rinominata come versione 10.4.60)


Aggiunta la stampa diretta di tipo A Serie 1 Machines 2014 (stampante di rete), nuove Patterns quali l’aggiunta per le primitive casuali (superficie / volume), parametro Offset a goccia Solid, nuova modalità Slice Groups in strumenti di piano di taglio. Selezione undo / redo (salta i calcoli lenti con la scorciatoia ALT + SHIFT + freccia sinistra / destra). Aggiornamento anche per l’importazione / esportazione in formato OBJ facegroups (sotto File / Preferences).

Tra le aggiunte questa volta ci sono molti nuovi tasti di scelta rapida che non fanno mai male e rendono più veloce e scorrevole (almeno per me) il lavoro. Per vedere comunque tutti i tasti di scelta rapida qggiunti, si può o scaricare il file in PDF meshmixer – hotkeys oppure come si può anche vedere nell’immagine sotto si può in alternativa scaricare la versione uguale alla precedente ma in jpg. Questo il link.

meshmixer - hotkeys fonte 123 dapp com

meshmixer – hotkeys fonte 123 dapp com

Altro aggiornamento è il nuovo canale disponibile su YouTube Autodesk Meshmixer 101. Sotto il video Primo Avvio.

Autodesk aveva acquistato il software nel 2011. Ed ora, il suo sviluppatore principale Ryan Schmidt descrive il software come uno strumento gratuito e potente per creare i proprio prodotto 3D senza troppo fastidio.

Meshmixer è un programma di progettazione basato su mesh triangolari (così come suggerisce il nome stesso)dinamici ad alta risoluzione ed ora con una forte attenzione alla stampa 3D.

Per vedere tutti gli articoli sul blog di questo software questo il link: tag meshmixer;

Meshmixer è disponibile per sistemi operativi Mac OS X e per Windows a 64 e 32 bit. Per scaricare l’aggiornamento il sito è Meshmixer.com o su123D;

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.