ContLab 2.0.0 Rilasciato


ContLab 2.0.0 è il nuovo software in rilasciato da MartinZone il creatore di TopoLab. Proprio ieri nello scrivere l’articolo dell’aggiornamento di TopoLab ho accennato al nuovo software che di li a poco sarebbe stato rilasciato. Certo non immaginavo un rilascio così immediato.

ContLab 2.0.0 è un gestionale per gestire i progetti e la contabilità di uno studio tecnico anche se è riduttivo perchè può essere molto più versatile. Comunque, può (per chi lo desidera) andare a completare TopoLab.

Per coloro che sono già loggati non c’è bisogno di alcuna nuova registrazione anzi controllate la posta perchè certamente siete stati avvertiti del rilascio.

ContLab è stato rilasciato dopo una gestazione abbastanza lunga vedendo infatti la storia del programma al link contlab / storia si nota che la prima beta della versione 2.0 è addirittura di maggio 2012 e l’ultima la 7 è di luglio 2012. Quindi dopo quasi due anni ha visto la luce questa versione.

GUI iniziale di CartLab 2.0.0

GUI iniziale di CartLab 2.0.0

Le caratteristiche principali del programma in breve sono:

  • La gestione dei progetti. Che è poi l’obiettivo primario cioè quello di organizzare al meglio il lavoro;
  • La gestione dei contatti, organizzato a scheda come clienti, fornitori, professionisti;
  • Una comoda Agenda con notifiche sia visive che acustiche;
  • La possibilità di gestire e condividere documenti, note, password;
  • Flusso monetario e fatturazione con apposita interfaccia da stampare o salvare in PDF;
  • Report per controllare l’andamento dello studio;
  • ContLab 2.0 può importare ed esportare in vari formati. Importa file di tipo CSV, XML, Rich Text Format, iCalendar,vCard, e Outlook. Esporta file di tipo Word, Excel, Data Interchange Format, SYLK, iCalendar, vCard, Clipboard e Outlook.

Dispone poi di ricerca avanzata, di una gestione anche multiutente. Il software è senza dubbio molto versatile e sicuro. Anzi, proprio la sicurezza è garantita anche dalla possibilità di crittografare il database con algoritmo AES e password. Possiamo usare il software anche in rete in modalità server / client limitando l’accesso al database condiviso tra i vari utenti.

Il software è disponibile in Italiano ed Inglese, per Windows con la possibilità di installarlo anche in versione portatile. Le dimensioni del download sono di 10,60 MB installato poco oltre i 19 MB.

Che aspettate! Questa la Home MartinZone.it; Qua invece la pagina delle FAQ;

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.