Draft it


Draft it è un software CAD bidimensionale gratuito che si aggiunge alla categoria dei software CAD 2D. Draft it è la versione gratuita e potente dei software di CADlogic società con sviluppatori specializzati di software CAD per la progettazione architettonica, design, Costruzione, progettazione edilizia, Ingegneria ecc., attiva nel software CAD dal 1988.

Era da un po’ che non recensivo un software della categoria CAD 2D e ne approfitto adesso con questo che sicuramente è un CAD potente (disponibile però solo per Sistemi Operativi Windows) anche perché è stato recentemente aggiornato.

Infatti, da poco è disponibile il nuovo aggiornamento di Draft it. Ora la versione attuale è la V4. Anche se dopo l’installazione il numero di versione risulta essere 4.0.3 come si può vedere dalla Figura 1 sotto e dalla quale è apprezzabile anche l’interfaccia utente che risulta essere pulita e semplice nell’usabilità con le barre in stile Windows Office 2007.

FIGURA 1: Draft it Interfaccia utente

FIGURA 1: Draft it Interfaccia utente

Draft it è un software gratuito completo per il 2D, senza restrizioni di alcun modo. E come si può vedere dalla Figura 2 sotto per i primi 15 giorni si è possibile provare uno qualsiasi degli upgrade avanzati gratuitamente.

Figura 2: Draft it Primo avvio

Figura 2: Draft it Primo avvio

Con la versione gratuita possiamo oltre naturalmente creare, stampare e salvare i nostri disegni, con a disposizione tutti gli strumenti naturali presenti in un normale software CAD 2D come Linea, Arco, Cerchi, Rettangolo, avremo funzioni di editing, la possibilità di passare dalle unità metriche, imperiale. Avremo comandi quali Zoom, Pam, Undo e Redo, la barra con le varie metodologie di dimensionamento, lineare, angolare, radiale, ecc. Strumenti di modifica, tra cui: – Copia, Sposta, Ruota, Scala, Elimina, Filetto, Specchio, smusso, Trim / Extend.

In definitiva i comandi tipici di un CAD 2D di buone qualità. Per avere l’uso del programma illimitato, una volta installato il software dovremmo effettuare la registrazione e ci verrà inviato tramite e-mail il codice di attivazione (fare attenzione perché come spesso accade per questo tipo di registrazione se abbiamo un filtro la mail potrebbe finire nella posta indesiderata.)

Draft it è un buon CAD da usare su Windows e per il 2D. Poi abbastanza economico se invece si vuole passare ad una delle versioni commerciali disponibile in tre versioni. Che sono: la Plus al costo di £20 la versione Pro al costo di £99 e la versione Architectural la più costosa a £199.

Pagina per il download
Pagina di comparazione fra le varie versioni (compresa la versione gratis)
Pagina dei Tutorial

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.