GnuCash 2.6.1 Rilasciato 1


GnuCash programma Open Source di contabilità adatto per un utilizzo sia familiare sia per la gestione di una piccola impresa disponibile per i principali sistemi operativi, è stato aggiornato alla versione 2.6.1 aggiornamento del 27 di gennaio.

GnuCash 2.6.1 è il primo aggiornamento alla versione stabile 2.6 rilasciata a fine anno (Vedi articolo). Le modifiche principali tra le versioni 2.6.0 e 2.6.1 sono essenzialmente correzioni di Bug (già con il passaggio alla versione 2.6 i bag corretti erono stati ben oltre i 500).

Per vedere tutte le novità dell’ultima versione vedere su github le note di rilascio mentre è disponibile anche un Tour del rilascio 2.6.0 da dove sono state prese le immagini inserite sopra.

2.6 jqplot reports

2.6 jqplot reports

Tra le altre correzioni troviamo degli aggiornamenti nelle traduzioni. Aggiornamenti che riguardano il catalano, il danese, il tedesco e anche l’italiano. Ed in concomitanza con il rilascio di GnuCash nella versione 2.6.1 troviamo anche la documentazione e i tutorial aggiornati a questa versione che si trovano nella pagina documentazione del sito. La documentazione 2.6.1 si trova in “GnuCash v2.6 (current stable release)“. Anche la documentazione è disponibile in più ligue tra cui l’Italiano disponibile in vari formati.

I cambiamenti della documentazione tra le versioni 2.6.0 e 2.6.1 riguardano:

  • Primi aggiornamenti documentazione per le note di credito;
  • Adattare la documentazione migrazione gsettings introduzione;
  • Spostare la maggior parte del testo sulle caratteristiche di business da guida per aiutare, link corretti e la formulazione e tanti piccoli miglioramenti;
  • Aggiungi informazioni sulla scheda di affari in finestra delle opzioni di libri;
  • Attivare la costruzione di PDF giapponese senza la necessità di Debian o scaricare i font da qualsiasi luogo;
  • Aggiungi percorsi dei font Fedora;
  • Regolare l’immagine dopo [23668] aggiornamento;
  • Doc / Guida / C: aggiungere l’account in contanti per accts-esempi-organization2;
  • Docs / guide / de: minor correzioni ortografiche e l’estensione di Martin Mainka;
  • Aggiornare traduzione in italiano di guida;
  • Aggiornare le istruzioni per la traduzione italiana per adeguarle alle nuove lang code generico.

GnuCash è orientato sopratutto alla gestione familiare, ma la gestione di operazioni come la possibilità di creare clienti e venditori, di fatturazione e pagamento, dei termini di pagamento e delle imposte o di poter gestire le buste paga lo rendono utilizzabile anche ad una piccola impresa.

Per il download del software vi rimando al sito gnucash.org o direttamente alla sezione file su sourceforge. Del software troviamo anche una versione per dispositivi mobili Android. Il file apk si può scaricare sia su sourceforge dove però si trova la versione 1.2.0 sia su play.google dove c’è la versione più aggiornata al momento la 1.2.7 del 19 dicembre 2013.

Questo quello che è scritto sul sito a proposito della versione per Android:

Il team di GnuCash consiglia l’utilizzo dell’applicazione GnuCash per Android. Il team di GnuCash consiglia l’utilizzo dell’applicazione GnuCash per Android. Questa applicazione permette di tenere traccia delle proprie transazioni finanziarie con semplicità e velocità (ad esempio quando si è in viaggio) per poterle poi importare, in un secondo momento, nella versione desktop di GnuCash.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Un commento su “GnuCash 2.6.1 Rilasciato