DraftSight V1R5.0 – Rilasciato


DraftSight V1R5.0 questa la nuova versione del famoso software di progettazione gratuito per il 2D multi – piattaforma. IL nuovo aggiornamento porta delle nuove funzionalità sia per la versione gratuita che per quelle Enterprise e Professional.

Per quello che riguarda la versione gratuita le nuove caratteristiche di DraftSight V1R5.0 sono:

DraftSight V1R5 Windows

DraftSight V1R5 Windows

– la nuova opzione di ricerca dove basta digitare nella casella di ricerca (dal menu Opzioni) quello che si desidera cercare, e verrà fornito il percorso della posizione dove trovarlo all’interno della finestra di dialogo Opzioni;

– la possibilità di creare rapidamente GruppoOggetti (dei nuovi gruppi rapidi) basta evidenziare quello che vogliamo includere nel gruppo e cliccare il tasto destro del muose (vedi figura sotto);

DraftSight Gruppo - Oggetti

DraftSight Gruppo – Oggetti

– iQuestions, Utilizzando la scheda Comunità possiamo accedere appunto alla comunità online di SwYm DraftSight per cercare e porre domande nella sezione iQuestions.

Nella versione V1R5.0 sempre della versione gratuita troviamo ancora un miglioramento generale delle prestazioni, in modo particolare un miglioramento nel Pam e nello Zoom. Ora supporta anche i gesti del muose nelle versioni per Mac OSX e per GNU/Linux.

I disegni creati ora hanno anche uno standard di conformità. Utilizzando infatti il comando Standard (VerifyStandards) per verificare che il disegno corrente sia conforme alle industrie. Applicabile sulle proprietà dei layer, dei stili di linea, negli stili delle dimensioni e in quelle del testo (il file va creato).

DraftSight Standard

DraftSight Standard

Per vedere tutte le novità anche per quello che riguardano i miglioramenti aggiuntivi delle versioni Professional Service Pack ed Enterprise Pack vi rimando alle  Note di Rilascio della V1 R5. La nuova versione ora supporta il Mac OSX 10.9 (Maverics)

DraftSight è un software CAD 2D professionale e potente, creato da una grande società come la Dassault (creatore acnhe di Catia e Solidworks solo per citare i software più importanti) gratuito entro i limiti della licenza, mentre i suoi punti di forza sono la compatibilità con i principali sistemi operativi, la perfetta gestione dei formati file più diffusi quali DWG e DXF, l’interfaccia molto simile ad AutoCAD.

Come sempre disponibile le versioni per Windows sia a 32 che a 64 bit, la versione per OSX e le versioni per Linux pacchettizzato in .rpm e .deb (come sembre in versione Beta). QUI per scaricare l’aggiornamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.