DraftSight V1R5.1 Rilasciato


Da poco è stato rilasciato un nuovo aggiornamento al famoso CAD per il 2D gratuito e multi – piattaforma. Parliamo di DraftSight il software della Dassault Systèmes molto usato e conosciuto sopratutto perchè altre che per Windows è disponibile anche nativamente per Mac OSX e Linux.

Rilasciata infatti, la versione V1 R5.1. La versione di DraftSight V1R5.1 versione che porta qualche nuova funzionalità sia per la versione libera che per quelle Enterprise e Professional. Poche in verità gli aggiornamenti la nuova versione infatti è rivolta sopratutto a risolvere dei bug ed iniziare il porting versio la versione futura la R6.

DraftSight V1 R5.1

DraftSight V1 R5.1


La V1R5.1 mira sopratutto a risolvere problemi noti anche se ancora non risolve il bug con caratteri non inglesi. Per un elenco dei problemi e delle modifiche della nuova versione troviamo:

  • Aggiunto il link nel menu a “Guida” che punta ad acquistare direttamente o inserire il codice per la versione Professional;
  • Bug nella versione Linux e sopratutto in Fedora 20 dove non si apriva una volta installato;
  • Aggiunte alla versione in Russo e aggiunta della traduzione in Giapponese;
  • Modifiche alla barra degli strumenti;
  • Modifiche al Menu;
  • Bag di Crash che compariva dopo avere selezionato la scheda di stampa dalla barra degli strumenti;
  • Comando Cloud manca nella lista MouseGesture;
  • Formato errato hardware nel campo descrizione della finestra di Hardware;
  • DraftSight MAC : l’installazione non crea file di esempio nella cartella My Drawing;
  • Risolto i problemi nella’apertura di file DXF;

DraftSight è un software CAD 2D professionale e potente, creato da una grande società come la Dassault (creatore anche di Catia e Solidworks solo per citare i software più importanti) gratuito entro i limiti della licenza, mentre i suoi punti di forza sono la compatibilità con i principali sistemi operativi, la perfetta gestione dei formati file più diffusi quali DWG e DXF, l’interfaccia molto simile ad AutoCAD.

Come sempre disponibile le versioni per Windows sia a 32 che a 64 bit, la versione per OSX e le versioni per Linux pacchettizzato in .rpm e .deb (come sembre in versione Beta). QUI per scaricare l’aggiornamento.

Vedere le note di rilascio dove ancora però non è presente la versione R5.1 per vederle su un post bisogna andare su swym.3ds.com sul portale della comunità dove bisogna essere registrati;

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.